Motorola Xoom, come attivare la scheda micro SD

Condividi questo articolo!
1

Motorola Xoom, come attivare la scheda micro SD

Il Motorola Xoom è stato uno dei primi tablet Android 3.0 Honeycomb ad arrivare sul mercato, e una della mancanze principali, purtroppo non ancora risolta in via ufficiale, è la possibilità di espandere la memoria di sistema tramite lo slot della scheda di tipo microSD. In questa guida vediamo quindi come fare per attivare la scheda microSD nel Motorola Xoom e avere così molta più memoria a disposizione.

Fin dalla versione 2.2 Froyo, il sistema operativo Android di Google permette di installare la maggior parte delle applicazioni nella scheda microSD, tuttavia il Motorola XOOM non permette di farlo in maniera ufficiale. Si tratta di una grave mancanza, visto che altri tablet equipaggiati con Android 3.0 Honeycomb, la medesima versione del Motorola XOOM, sono in grado di sfruttare senza problemi lo slot per le schede microSD.

Se non avete voglia di attendere il rilascio della patch ufficiale da parte dei tecnici di Motorola, vi potrebbe interessare il fatto che sul sito XDA Developers è stata pubblicata un’utility che permette di attivare in maniera semplice e veloce la scheda microSD nel tablet Motorola XOOM.

Installare la patch è molto semplice, basta infatti accedere al recovery mode ed eseguire l’installazione. E’ quindi necessario avere i privilegi di Root nel Motorola XOOM, altrimenti non è possibile effettuare l’installazione dell’utility non ufficiale.

[Via]

Condividi questo articolo!

Un commento dal blog

  1. […] è il nome del nuovo tablet prodotto dalla nota azienda statunitense, diretto successore del Motorola Xoom e che, nonostante le caratteristiche tecniche di alto livello, non è riuscito ad attrarre […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Motorola Xoom, come attivare la scheda micro SD"

honeycomb, micro sd, motorola, scheda, XOOM

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Blogroll   Privacy   Contatti