Microsoft Surface Pro 4: nuovi rumors su uscita e caratteristiche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Microsoft Surface Pro 4: nuovi rumors su uscita e caratteristiche


Nuovo anno, nuova serie di indiscrezioni riguardo il Surface Pro 4, il nuovo tablet-notebook di Microsoft che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine del 2015, così da sfruttare l’attenzione mediatica sul rilascio del sistema operativo Windows 10.

Tra esattamente due settimane i vertici della casa di Redmond terranno una conferenza stampa per illustrare ai giornalisti tutte le novità “consumer” presenti nel prossimo sistema operativo Windows 10, e intanto dal web arrivano delle voci di corridoio inedite sul Surface di ultima generazione, chiamato per il momento con il nome Surface Pro 4. Sembra che il form factor sarà leggermente più grande rispetto al Surface Pro 3, e forse il processore sarà più potente del previsto, così da poter garantire l’esecuzione di ogni genere di applicazione.

Inizialmente si credeva che il Surface Pro 4 avrà le stesse dimensioni del Surface Pro 3, in modo da mantenere la compatibilità con gli accessori attualmente in commercio, ma adesso sembra che il nuovo tablet di Microsoft sara più grande del previsto, forse con display di diagonale attorno ai 13-14 pollici.

Ci sono inoltre dei dubbi sul processore che sarà presente sotto la scocca: lo scorso mese di Ottobre si dava per scontata la presenza dell’Intel Core M, CPU pensata per il risparmio energetico grazie al TDP di soli 4.5 W. C’è un problema però: la famiglia di processore Core M non è in grado di garantire delle buone prestazioni, limitandosi a gestire le classiche app d’uso quotidiano, come il browser web, il client email e il pacchetto Office.

Il tutto si potrebbe risolvere con i processori Intel Broadwell Core U, molto più potenti rispetto alla famiglia Core M e sempre ottimi dal punto di vista del risparmio engergetico. Anche qui però c’è un problema: i Core U di nuova generazione sono previsti per i primi mesi del 2016.

Insomma, non è ancora del tutto chiaro che hardware avrà il prossimo Surface Pro 4, e non escludiamo la commercializzazione di diverse configurazioni, così da venire incontro alle esigenze di tutti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Surface Pro 4: nuovi rumors su uscita e caratteristiche"

caratteristiche tecniche, microsoft, rumors, surface pro 4, uscita

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti