Microsoft Surface Pro 4: uscita nel 2015 con Windows 10

Microsoft Surface Pro 4: uscita nel 2015 con Windows 10


Senza troppi giri di parole, Microsoft ha annunciato in maniera indiretta che la prossima generazione di tablet Surface, chiamata per il momento con il nome Surface Pro 4, avrà un design molto simile all’attuale Surface Pro 3, e molto probabilmente uscirà al momento del nuovo sistema operativo Windows 10.

Microsoft è una di quelle aziende che molto difficilmente si lascia sfuggire sul web anticipazioni sui suoi futuri prodotti, tanto che ogni loro keynote è una sorpresa per gli addetti del settore. Stavolta però, la stessa casa di Redmond sul blog ufficiale del Surface ha fatto trapelare alcune informazioni riguardo la prossima generazione del tablet Surface Pro.

Nel post del blog, i PR di Microsoft rassicurano sul fatto che gli accessori ufficiali dell’attuale Surface Pro 3 saranno compatibili con i prodotti futuri, e che la prossima generazione del tablet avrà un completo supporto software per il sistema operativo Windows 10. Due indizi in un colpo solo. Dal momento che il prossimo Surface Pro 4 sarà compatibile con gli accessori del Surface Pro 3, allora la scocca molto probabilmente avrà le stesse dimensioni (altrimenti la tastiera dock non potrebbe essere agganciata in alcun modo). E visto che lo spessore rimarrà invariato, non ci aspettiamo dei cambiamenti per quanto riguarda la disposizione delle porte di connettività.

Parlando di data di uscita, siamo convinti che il lancio del tablet avverrà entro la fine del 2015, in concomitanza con il rilascio mondiale del nuovo sistema operativo Windows 10. L’hardware sarà ovviamente aggiornato, e la principale novità sarà rappresentata dall’adozione della CPU Intel Broadwell ultra low-voltage, in grado di garantire ottime prestazioni e un ridotto consumo energetico. Anche le due fotocamere dovrebbero essere migliorate, mentre il quantitativo di memoria RAM e la risoluzione del display touch non dovrebbero variare.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>