Microsoft Edge arriverà anche su iPhone e iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Chi utilizza un computer Windows avrà sicuramente notato, negli ultimi anni, il passaggio dell’azienda dal vecchio browser Internet Explorer, un browser che aveva più problemi che comodità, ad Edge, un sistema di navigazione veloce, innovativo e performante.

Il passaggio tra un browser e l’altro, peraltro con una serie di funzioni utili (come le annotazioni sulle pagine web) ha reso molto più semplice lavorare online per gli utenti Windows; tuttavia, il tasso di utilizzo su PC non è molto alto, principalmente perché il predominio della navigazione va a Google Chrome, che si è dimostrato essere uno dei browser migliori negli ultimi anni.

Per cercare di stimolare gli utenti a passare al nuovo browser, Microsoft ha annunciato ufficialmente che Edge arriverà anche su iPhone e iPad.

Il browser Microsoft andrà così ad aggiungersi a tutti gli altri browser che già abbiamo a disposizione, anche se per iOS 11 Safari rimarrà comunque il sistema di navigazione predefinito, a differenza di quanto accade sul computer dove abbiamo la possibilità di scegliere il servizio da utilizzare.

Tuttavia, il nuovo browser permetterà di sincronizzare le schede aperte, le annotazioni, i preferiti e tutte le altre impostazioni, un po’ come già adesso avviene con Safari su Mac e iPad, impostazione che rimane però preclusa agli utenti Windows.

Molte delle funzioni presenti, inoltre, sul browser per computer, a causa delle restrizioni Apple non potranno comunque arrivare su iPad (vedi il supporto a Flash).

Comunque sia, si tratta di un passo avanti molto importante, con le diverse applicazioni Microsoft sui nostri dispositivi: chiunque abbia provato le app Office su iPad probabilmente si sarà reso conto che la loro qualità è nettamente superiore alle controparti proposte da Apple (la suite iWork) o da Google; questo significa che, comunque, la possibilità di utilizzare app per Windows anche da mobile è sempre una notizia da prendere positivamente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è già in versione beta lo sviluppo del browser attualmente utilizzato su Windows per computer, Edge, anche su iPhone e […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Edge arriverà anche su iPhone e iPad!"

browser windows, edge, edge su ipad, internet explorer, microsoft edge, microsoft edge ipad, windows edge su ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti