Lo sviluppo dei jailbreak sta continuando? [Approfondimento]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il basso numero di notizie che in questo periodo, proprio a ridosso dell’uscita del nuovo iPad, abbiamo sullo stato del jailbreak dei dispositivi iOS, potrebbe far sorgere dei dubbi a qualcuno sul fatto che il jailbreak per le nuove versioni di iOS non uscirà.
Questo articolo non vuole essere una notizia, ma una piccola analisi del perché non abbiamo notizie sul jailbreak e anche un modo per tranquillizzare sul fatto che, anche se non sappiamo quando, il jailbreak arriverà.
Il processo di jailbreak, come potrete leggere più approfonditamente su jailbreakisti, è un processo basato su falle, errori di sistema iOS. E’ quindi essenziale che, mentre gli hacker trovano queste falle e trovano il modo di sfruttarle, Apple non sappia quale siano, o provvederebbe tempestivamente a chiuderle. Il rilasciare troppe notizie sull’argomento potrebbe essere nient’altro che un indizio su quali queste falle siano, il che darebbe modo aim tecnici Apple di scoprirli anche loro e chiuderle.
Sul fatto che il jailbreak, prima o poi, uscirà, possiamo stare tranquilli: ci sono molti sviluppatori Cydia, che basano la loro attività economica proprio sullo sviluppo dei tweak, e che sarebbero ridotti al verde se il jailbreak non fosse mai più rilasciato: per questo questi sviluppatori fanno pressione, e donazioni economiche, agli hacker sviluppatori di jailbreak, e proprio per questo motivo possiamo star tranquilli che i nostri amici hacker stanno facendo il possibile per rilasciare il nuovo jailbreak.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lo sviluppo dei jailbreak sta continuando? [Approfondimento]"

continua, cydia, hacker, jailbreak, sviluppo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti