LG Optimus Vu, nuovo concorrente del Samsung Galaxy Note

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

LG Optimus Vu, nuovo concorrente del Samsung Galaxy Note

I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video che anticipa la presentazione ufficiale dell’LG Optimus Vu, un terminale che è una via di mezzo tra smartphone e tablet PC.

Il settore degli smartphone e tablet PC è in continua evoluzione, e i vari produttori sono ormai costretti a diversificare sempre di più l’offerta per cercare di raggiungere buoni risultati di vendita. Samsung ad esempio ha avuto la buona idea di creare il Galaxy Note, terminale che non è nè un telefono nè una tavoletta digitale, e quindi non soffre della pesante concorrenza.

Dal momento che il Galaxy Note ha avuto un buon successo di vendite in tutto il mondo, LG Electronics ha ben pensato di copiare l’idea, e questo LG Optimus Vu ne è la conferma: ci troviamo infatti di fronte ad un dispositivo con schermo touch da ben 5 pollici. Una scelta senza dubbio originale è il fatto che il display abbia un rapporto delle proporzioni di 4:3, e non 16:9 come accade di solito.

LG Optimus Vu sarà basato sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, avrà un processore da 1.5 Ghz, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e il chip NFC per i micropagamenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] essere considerato come una via di mezzo tra smartphone e tablet PC.Ciò che colpisce di questo LG Optimus Vu è lo schermo, non tanto per la diagonale di 5 pollici (già vista sul Samsung Galaxy Note, quindi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Optimus Vu, nuovo concorrente del Samsung Galaxy Note"

concorrente, galaxy note, lg, optimus vu, samsung

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti