Lenovo ThinkPad Helix arriva presto negli USA al prezzo di 1499 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Lenovo ThinkPad Helix arriva presto negli USA al prezzo di 1499 dollari


Attraverso un messaggio pubblicato sul social network Twitter, i portavoce dell’azienda asiatica hanno annunciato l’imminente disponibilità negli USA del nuovo Lenovo ThinkPad Helix, computer portatile basato sul sistema operativo Windows 8 e che può essere convertito comodamente in un tablet PC.

I vari modelli di iPad e i tablet Android sono i più diffusi nell’affollato mercato delle tavolette digitali, ma i device basati su Windows 8 hanno alcuni vantaggi rispetto alla concorrenza, in primis la possibilità di utilizzare tutti quei programmi che solitamente sono installati nei PC dell’ufficio. Ecco quindi che questo ThinkPad Helix è indirizzato principalmente alla clientela business.

Come già detto nel paragrafo introduttivo, il nuovo ThinkPad Helix è sia un ultrabook che un tablet PC, e l’hardware interno è davvero di alto livello. Tutto però ha un prezzo: il costo di questo device infatti è di 1499 dollari, e per il momento non abbiamo ancora informazioni sulla sua disponibilità in Italia.

Lenovo ThinkPad Helix si presenta con un display touch da 11.6 pollici con tecnologia IPS (maggiori angoli di visione), protezione Gorilla Glass e risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. Il processore è il potente Intel Core i7 quad core, l’unità SSD ammonta a 256 GB, la RAM è di 8 GB e non mancano l’uscita video miniHDMI, l’uscita mini DisplayPort, 2 porte USB 3.0 e la presa LAN Ethernet.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Lenovo ThinkPad Helix arriva presto negli USA al prezzo di 1499 dollari"

dollari, Lenovo, Tablet, ThinkPad Helix, usa, windows 8

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti