Lenovo ThinkPad Helix: video del nuovo tablet ibrido basato su Windows 8

Lenovo ThinkPad Helix: video del nuovo tablet ibrido basato su Windows 8

L’azienda asiatica ha da poco pubblicato online sul portale Youtube il primo video pubblicitario dedicato al Lenovo ThinkPad Helix, il nuovo tablet ibrido basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8 e che all’occorrenza può essere convertito in un PC notebook tradizionale.

Lenovo ThinkPad Helix inizialmente doveva arrivare sul mercato mondiale tra pochi giorni, ma alcuni problemi a livello di produzione hanno fatto slittare il lancio al mese di aprile.

Nonostante manchino ancora un po’ di settimane prima dell’arrivo del prodotto sugli scaffali dei negozi d’elettronica, sappiamo già con precisione il prezzo di vendita del Lenovo ThinkPad Helix: la versione con configurazione standard (processore Intel Core i5, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria flash interna) avrà un costo di 1.599 euro. Il prezzo sale a 1.999 euro e 2.199 euro rispettivamente per le versioni con configurazione intermedia e top di gamma (processore Intel Core i7, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione su drive SSD). Tutti e tre i modelli prevedono la presenza di un display touch da 11.6 pollici con risoluzione FullHD.

In maniera simile ad alcuni tablet Android, questo Lenovo ThinkPad Helix si può convertire in un PC notebook grazie all’utilizzo di un’apposita tastiera docking.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>