L’app Move to iOS non piace agli utenti Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L'app Move to iOS non piace agli utenti Android


Apple ha da poco lanciato sul marketplace Play Store di Android la propria app “Move to iOS”, la quale serve appunto ad aiutare gli utenti Android ad effettuare il trasferimento dei propri dati da un device Android ad un iPhone oppure un iPad.

Le premesse c’erano tutte per un’app di qualità, e invece sembra proprio che qualcosa sia andato storto durante lo sviluppo, tanto che si ipotizza che l’app sia stata realizzata da una società di terze parti, e non da Apple. Leggendo le recensioni degli utenti, si scopre che moltissimi hanno dato appena 1 stella di giudizio all’applicazione “Move to iOS”.

In molti si lamentano che il trasferimento dei dati personali da Android a iOS funziona a singhiozzo, e nella maggior parte dei casi i dati non vengono copiati completamente, e spesso l’utente deve concludere manualmente.

Ovviamente non mancano i commenti sarcastici su Apple, ma sinceramente non meritano di essere letti. Essere “fanboy” non è certo una bella cosa, e ognuno di noi è libero di passare da un ecosistema all’altro. Se ho uno smartphone Android e desidero cambiare con qualcosa di nuovo, è giusto che Apple offra degli strumenti per facilitare il passaggio a iOS. E poi, in tutta sincerità, la stessa cosa si trova nei produttori Android, come ad esempio Sony, che da tempo propone un’app per poter spostare i contenuti dall’iPhone agli smartphone e tablet Xperia.

Speriamo che la situazione migliori per l’app “Move to iOS”, poichè si tratta di un’idea piuttosto interessante. L’applicazione non si limita a copiare i contatti, i calendari, le informazioni dell’account email e i preferiti Web, ma anche le foto, i video, gli sfondi, le canzoni (se prive di protezione DRM), i messaggi e le applicazioni gratuite disponibili sia nel Play Store che nell’App Store. Per quelle a pagamento, viene realizzata un’apposita lista, così da poterle scaricare con calma in un secondo momento.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "L’app Move to iOS non piace agli utenti Android"

android, apple, Applicazione, move to ios

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti