Amazon Fire Tablet è ufficiale, costa soltanto 60 euro

Amazon Fire Tablet è ufficiale, costa soltanto 60 euro


Dopo diversi rumors a riguardo, finalmente il colosso dello shopping online ha annunciato ufficialmente il nuovo Amazon Fire Tablet, presto in vendita in Italia al prezzo di appena 60 euro.

In uscita in Italia a partire dal prossimo 30 Settembre, il nuovo Amazon Fire Tablet è un device indirizzato a tutti coloro che sono interessati all’acquisto di una tavoletta digitale, ma che per un motivo o per l’altro hanno sempre rimandato l’acquisto. Il tablet ha un costo di appena 60 euro e, nonostante tutto ciò, l’hardware interno non è affatto male.

Amazon pubblicizza il tablet come due volte più resistente rispetto al primo iPad Air, e due volte più potente di un Samsung Galaxy Tab 3 Lite. Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, un processore quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz e 8 GB di memoria flash, espandibile a piacimento (fino ad un massimo di 128 GB) attraverso lo slot per schede di tipo microSD. Per quanto riguarda il display, si tratta di un pannello IPS da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Non è molto elevata, ma ad un prezzo del genere non si poteva chiedere di più.

Come tutti gli altri tablet di Amazon, il modello entry-level ha la configurazione con le offerte speciali. Se non ci interessano, allora il prezzo sale a 74.99 euro. Completano la dotazione tecnica uno speaker audio mono, una webcam VGA frontale per le videochat, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e i moduli per la connettività senza fili Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop, con l’interfaccia utente personalizzata Fire OS 5 “Bellini” che fornisce l’accesso immediato a milioni di applicazioni, video, musica e libri digitali.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>