Amazon Fire TV: nuovo modello più veloce e con supporto alle TV 4K

Amazon Fire TV: nuovo modello più veloce e con supporto alle TV 4K


Il colosso dello shopping online ha appena annunciato in via ufficiale il nuovo modello dell’Amazon Fire TV, che adesso non solo è più veloce, ma supporta anche in maniera nativa l’assistente vocale Alexa e i video in risoluzione 4K. Ecco qui di seguito tutte le specifiche tecniche del prodotto.

Amazon ha deciso di battere Apple sul tempo: mentre la nuova Apple TV con Siri e App Store arriverà nei negozi a fine Ottobre, il nuovo modello dell’Amazon Fire TV si potrà acquistare già dal 5 Ottobre, allo stesso prezzo del modello attuale, ovvero 100 dollari. Ma quali novità porta questo nuovo modello?

Prima di tutto, la nuova Amazon Fire TV è più veloce del 75% rispetto al modello precedente, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore MediaTek MT8173 quad core a 64 bit. Sono supportati nativamente i video a 1080p HEVC e anche 4K. Questo nuovo modello è quindi perfetto per chi ha appena acquistato una TV UltraHD 4K e desidera riprodurre dei video alla risoluzione nativa. Il device si connette al web tramite l’antenna Wifi 802.11ac, e lo storage flash è pari a 8 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 128 GB tramite lo slot per schede microSD. Lo spazio a disposizione serve per scaricare e installare applicazioni, giochi e contenuti multimediali di ogni genere. Una novità certamente importante è rappresentata dal telecomando con microfono, il quale può essere utilizzato per la ricerca vocale tramite l’assistente Alexa.

Amazon Fire TV: nuovo modello più veloce e con supporto alle TV 4K

L’assistente vocale Alexa serve per avviare la musica, verificare i risultati di un incontro sportivo, controllare le previsioni del tempo e anche gestire un file multimediale. E per gli amanti dei videogiochi, Amazon ha realizzato un bundle da 140 dollari che include, oltre ovviamente alla Fire TV, anche un controller da gioco, una scheda microSD e due giochi, DuckTales e Shovel Knight.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>