La richiesta della password dell’Apple ID compare continuamente? Ecco come risolvere

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Da qualche tempo, a molti utenti iPad succede una cosa davvero fastidiosa. In pratica, quando entrano su App Store per vedere qualcosa, o sul proprio iCloud, oppure su iTunes, e scaricano qualcosa anche di gratuito viene continuamente chiesta la password del proprio Apple ID, anche se non ce ne sarebbe alcun bisogno. I messaggi compaiono in continuazione, e questa è una cosa molto fastidiosa, perché specialmente se la password è complessa doverla inserire ogni due minuti non è proprio il massimo.

Purtroppo una soluzione univoca o ufficiale a questo problema non è stata trovata, e il problema sembra essere causato da un bug di alcune versioni di iOS 9, le prime, motivo per cui il problema si presenta soprattutto agli utenti che hanno il jailbreak e che per mantenerlo non hanno aggiornato alle successive versioni di iOS.

Io sono uno di questi, e purtroppo sembra che l'unica via per risolvere sia quella di aggiornare il dispositivo.

  • Per prima cosa, infatti, bisogna aggiornare la versione di iOS all'ultima disponibile, aggiornamento che sembrerebbe risolvere il problema in questione, dopo aver effettuato un altro paio di passaggi.
  • Una volta aggiornato, bisogna entrare in Impostazioni, iCloud, quindi toccare il pulsantone dove è presente il nostro Apple ID, in alto, prima di tutto il resto: è il pulsante che permette di accedere alle impostazioni iCloud, e per entrare ci verrà dhiesta ancora una volta la password.
  • Una volta inserita qui, il problema sembrerebbe essere risolto, perché la nuova versione non ha più il bug delle richieste continue.

Purtroppo, questa soluzione è un modo che hanno trovato gli utenti che avevano questo problema, dopo varie prove, per riuscire a risolverlo: ad alcuni questa soluzione ha funzionato, ma non si è capito veramente dove fosse il problema, motivo per cui risulta un po' difficile trovarne una soluzione certa.

Se avevate questo problema e non avete particolari necessità, per cui potete aggiornare la versione di iOS che avete, fateci sapere nell'interesse degli altri utenti se il metodo è stato risolutivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Rosalba Pusceddu ha detto:

    Ragazzi sto chiedendo aiuto non riesco ad antrace in impostazioni perché la richiesta della password si è bloccata non vedo sul descop le icone …neppure si spegne. Grazie per l’attenzione che mi volete dedicare!!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "La richiesta della password dell’Apple ID compare continuamente? Ecco come risolvere"

apple id, password, password account Apple, password Apple id, password richiesta continuamente

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti