John Sculley è fiducioso sul futuro di Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

John Sculley è fiducioso sul futuro di Apple

John Sculley, l’ex CEO di Apple che ha guidato la compagnia statunitense dal 1983 al 1993, in una recente intervista ha parlato della situazione attuale della casa di Cupertino.

L’ex CEO è convinto che Tim Cook sia la persona giusta per Apple. Il braccio destro di Steve Jobs, stando al parere di Sculley, è in grado di gestire molto bene la compagnia californiana, e il team che ha attorno a lui è davvero valido.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’intervista pubblicata sul Motley Fool:

“Ritengo che stiano passando attraverso una cambiamento significativo in termini di cicli di prodotto. Tradizionalmente, Apple introduce prodotti una volta l’anno; ora in realtà sta introducendo nuovi prodotti due volte l’anno. La complessità della cosa, dal punto di vista della catena delle forniture, è immensa, eppure sembra che Apple se la stia cavando benissimo. Per questo, credo che la gente semplicemente sottovaluti quanto sia ben gestita Apple, e quanto possa avere successo ora che è arrivata a gestire cicli di lancio annuali raddoppiati.”

John Sculley non ha però considerato un fatto molto importante: commercializzare un solo device all’anno, sia esso iPad oppure iPhone, è stato il segreto del successo di Apple in questi ultimi anni. Focalizzare marketing e risorse su un unico prodotto per 12 mesi, e soltanto dopo pensare alla nuova generazione. Ora non è più così, basti pensare all’iPad di terza e quarta generazione, tablet usciti a distanza di 6 mesi.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "John Sculley è fiducioso sul futuro di Apple"

apple, fiducia, futuro, john sculley

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti