Ivy the Kiwi, un pulcino alla ricerca della mamma sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

In radio c'è un pulcino. In radio c'è un pulcino. È il pulcino pio, il pulcino pio.. no, adesso basta. Dopo averci tormentato per l'intera estate, finalmente il nostro amico Pio lascia il posto ad un altro pulcino, il pulcino Ivy. Il nuovo arrivato, come possiamo evincere dal titolo del gioco! Ivy the Kiwi è un Kiwi, ovvero un uccello di una specie che non sa volare, di colore rosso come il fuoco; tuttavia, alla sua nascita non ha trovato la madre ad aspettarlo e, spaventato, si è messo a correre all'impazzata, con ancora addosso il suo uovo.

Ma, si sa, un così piccolo animaletto in una foresta rischia non poco: e così, mentre lui correrà all'impazzata alla ricerca della madre, starà a noi proteggerlo, utilizzando ovviamente le nostre dita; ci serviranno infatti per disegnare delle liane elastiche, su cui il pulcino potrà camminare in modo da evitare baratri e precipizi. C'è da dire che il gioco ha una difficoltà abbastanza alta dall'inizio, in quanto risulta piuttosto difficile disegnare liane mentre il pulcino corre all'impazzata; per questo i cinquanta livelli programmati ci impegneranno per diverse ore.

Da notare anche la grafica particolare, realizzata con colori sulle tonalità del tramonto e molto bella da vedere, anche a causa dello stile grafico con cui è stata realizzata; consigliato a tutti, anche se purtroppo un po' costoso, può essere scaricato dal link in basso.

[app 562207632]

[adrotate banner=”2″]