Royal Revolt, alla guida di una rivolta sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

I giochi strategici sono molto adatti ad un dispositivo come l’iPad, e se alcuni sono veramente ben realizzati e possono somigliare, in qualche modo, alle migliori produzioni per PC, altri sono piuttosto particolari, ma non per questo sconsigliati: ecco che oggi vi parliamo di un nuovo gioco, disponibile totalmente in italiano.

In Royal Revolt la trama è molto semplice: impersoneremo infatti un principe, a cui durante un viaggio è deceduto il padre, Re del regno: i perfidi zii, quindi, hanno approfittato dell’assenza del figlio per controllare il regno. Naturalmente il principe non è molto d’accordo, quindi dovrà fare di tutto per riprendersi il suo regno.

Per farlo avrà bisogno delle sue truppe, che tuttavia non potremo controllare direttamente, ma andranno avanti per conto loro cercando di uccidere nemici e distruggere barriere, arrivando a conquistare i castelli. Quello che dovremo fare noi è muovere l’eroe, andando a combattere se lo vogliamo, ma anche stando vicino alle nostre truppe per curare i soldati, qualora ne avessero bisogno, grazie alla nostra magia. Uno strategico, quindi, in qualche modo sui generis, ed oltretutto distribuito in modo gratuito, visto che ci penseranno gli acquisti in-app a farci pagare per avere degli aiuti nel superare alcuni tra i livelli più ardui.

[app 545670708]

[adrotate banner=”2″]