Blade Guardian, un tower defense per iPad con elementi innovativi

[adrotate banner=”1″]

E così, ancora una volta, ci troviamo a parlare di un tower defense. Non ho mai fatto una casistica, ma credo che, tra i titoli degni di nota per il nostro iPad, credo che almeno il 20-30% faccia parte del genere dei Tower Defense, per quanti ne trattiamo: il turno, oggi, è di Blade Guardian, che mescola elementi classici a meccaniche innovative.

Il gameplay è quello assolutamente classici, con nemici che nel caso specifico usciranno da buchi del terreno per cercare di raggiungere il loto obiettivo e quindi farci perdere il livello; per contrastarli, avremo a disposizione le classiche torrette che cercheranno di colpirli per arrivare ad ucciderli definitivamente; passate un certo numero di ondate, avremo terminato e vinto il livello. Tra le possibilità di oggetti, però, avremo delle torrette statiche, che andranno a costituire dei muri che renderanno labirintica l'avanzata nemica in modo che possiamo trarre vantaggio dalle torrette di attacco; inoltre, ad essere innovative saranno soprattutto le BLADEs, ovvero delle unità inizialmente statiche ma che, a nostro piacimento, potranno diventare sferiche ed essere pilotate tramite accelerometro in modo da “andarsi a cercare” i nemici per ucciderli.

Se siete amanti del genere, ci sentiamo di consigliarlo, anche solo per l'innovazione che i suoi elementi presentano: potrete scaricarlo dal link in basso.

[app 547819263]

[adrotate banner=”2″]