iPad di quarta generazione guasto? Apple lo sostituisce con iPad Air 2!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ottime notizie per tutti gli utenti che hanno acquistato, ormai diversi anni fa, un iPad di quarta generazione (2012) e che si ritrovano con un guasto: se si avvarranno della riparazione presso Apple, infatti, sarà possibile la sostituzione dell’iPad non con un iPad dello stesso modello, bensì con un più nuovo iPad Air 2, uscito ben due anni dopo, nel 2014.

Questo è quello che si legge in una nota Apple relativa all’assistenza, per un’operazione che viene fatta da circa 15 giorni, per la precisione dal 30 Marzo appena passato. Infatti, fa parte della politica di Apple il non poter reperire (e non tenere nei negozi) i pezzi di ricambio di dispositivi dopo il quinto anno dalla data della commercializzazione, come accade appunto nel caso di iPad di quarta generazione. Questo significa che, per gli utenti che hanno bisogno di supporto, non ci saranno riparazioni dirette su iPad di quarta generazione, bensì il dispositivo verrà interamente sostituito.

Non conta quindi il motivo del guasto, può essere anche accidentale, a meno che si tratti di un prodotto in garanzia (poco probabile, perché è passato molto tempo dalla commercializzazione). In ogni caso, se il danno è accidentale o il prodotto non è coperto dalla garanzia, la sostituzione si paga in base a quello che è il danno del nostro dispositivo attuale: si paga, quindi, come una riparazione ma invece di avere il componente nuovo abbiamo direttamente l’iPad nuovo: non c’è male.

Naturalmente, non c’è molta possibilità di scelta: l’iPad Air 2 sarà sempre ricondizionato e il taglio di memoria non può essere scelto, anche se sarà pari o superiore a quello che avevamo nell’iPad di quarta generazione. Anche il colore è stabilito in base a quello che c’è, non possiamo sceglierlo noi.

Possibilità che, comunque, vale la pena di prendere in considerazione: se avete un iPad di quarta generazione con qualche problema, contattate il servizio di assistenza Apple: anche pagando la riparazione, i vantaggi potrebbero essere più che ottimi.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad di quarta generazione guasto? Apple lo sostituisce con iPad Air 2!"

ipad 4, iPad Air, ipad air 2, ipad quarta generazione, riparazione ipad, sostituzione ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti