iPad, cosa succede indossando degli occhiali polarizzati

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Avete mai provato a visualizzare lo schermo del vostro iPad indossando degli occhiali da sole polarizzati? Se sì, sapete già cosa succede e stiamo per spiegarvi il perché, se invece non vi è mai successo sappiate che l’effetto potrebbe essere sicuramente curioso e inaspettato. Messo, infatti, il tablet in modalità orizzontale, quindi in modalità cornice, lo schermo sparirà, svanirà facendo scuro a poco a poco, fino a quando non lo rimetterete in modalità landscape o toglierete gli occhiali.

Apparentemente questo accade soltanto con l’iPad e non con l’iPhone. La difficoltà dell’iPad sta nel non aver impostato la gradazione del display a 45 gradi, cosa fatta invece dal Motorola Xoom, come spiega Ray Soneira di DisplayMate. L’iPhone 4 e il Samsung Galaxy Tab, invece, presentano soltanto una piccola modifica del colore senza svanire in alcun modo. Questo però accade soltanto negli schermi LCD perché sono polarizzati internamente, mentre per l’OLED non si manifesta alcuna problematica di tale genere.

Insomma il consiglio è quello di evitare di usare l’iPad mentre si indossano degli occhiali polarizzati, oppure dovrete utilizzarlo esclusivamente in modalità landscape, senza riportare il tablet in orizzontale. Vi riportiamo di seguito un video di dimostrazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad, cosa succede indossando degli occhiali polarizzati"

inclinazione schermo ipad, schermo ipad, schermo retina ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti