iPad 2 e iMovie: approfondimento app editor video

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iPad 2 e iMovie: approfondimento app editor video

L’applicazione iMovie per iPad 2 è stata svelata nel corso dell’evento del 2 Marzo, e si tratta dell’applicazione ufficiale per l’editing di video in SD e HD.

Il programma supporta sia l’apertura di file video realizzati tramite l’iPad 2, sia quelli importati direttamente nella memoria interna del dispositivo.

Rispetto alla versione per iPhone, la conversione di iMovie per iPad 2 si presenta con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, in modo da adattarsi al meglio alla dimensione e alla risoluzione dello schermo dell’iPad 2. E’ presente inoltre un’integrazione nativa con AirPlay e il dispositivo Apple TV, in modo da condividere “on the fly” tramite la connessione senza fili Wi-Fi tutti i propri video in SD e HD.

Sono anche presenti dei temi inediti in iMovie per iPad, oltre ad un sistema integrato di registrazione audio multi traccia in modo da creare ogni genere di filmato HD senza alcuna limitazione.

Nel corso della conferenza stampa del 2 Marzo è stato mostrato in diretta il funzionamento di iMovie per iPad 2, e ciò che è sorprendente è che in pochi minuti il responsabile del progetto iMovie è riuscito a creare una clip video HD davvero ben fatta, senza troppi sforzi e tutto tramite touchscreen. L’esportazione di video è disponibile sui portali Youtube, Facebook, Vimeo e CNN iReport.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Party Tents ha detto:

    Debating the merits of temporary versus permanent in the world of construction and propertyOut of the boxInnovative and creative uses for reclaimed shipping containersMember profileGordon Lindsay MRICS on building standards at T in the Park festivalAre you converted.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPad 2 e iMovie: approfondimento app editor video"

app, approfondimento, editor, imovie, ipad 2

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti