iOS ha superato Mac OS nel traffico web

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0


Si accende l’inedita sfida tra prodotti Apple: il sistema operativo mobile iOS ha appena superato Mac OS in termini di traffico web, ha appena rilevato uno studio di Chitika.

Da settembre ad oggi il sistema operativo desktop della società di Cupertino ha perso quote sempre maggiori del mercato web, a discapito di iOS, che ne ha costantemente guadagnate. Come si evince dal grafico in cima all’articolo, la frenetica rincorsa è stata premiata proprio nel mese di febbraio, evidenziando lo straordinario successo dei dispositivi mobile Apple nel mercato statunitense (terreno di indagine da parte di Chitika). Lo studio si esprime così:

I dati mostrano che le quote del mercato web di iOS e Mac OS sono andate convergendo dal mese di agosto 2011. iOS ha registrato un guadagno regolare, con una crescita complessiva pari al 50% circa. Febbraio 2012 rappresenta il primo mese in cui si può assistere ad un avvicendamento nelle posizioni: iOS si attesta sul 8,15% del traffico web totale, mentre Mac OS si ferma al 7,96%.

Non vi è dubbio che l’incredibile successo dell’iPad 2, il lancio dell’iPhone 4S e tanti altri fattori abbiano contribuito a tale risultato. Siamo però sicuri che i dati rivelati da Chitika non rappresentino una grossa preoccupazione per Apple: alla fine è sempre la società di Cupertino a guadagnarci.


[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS ha superato Mac OS nel traffico web"

mac OS, sistema operativo ios, sondaggio traffico web, traffico web ios

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti