Apple vs Samsung: Android Ice Cream Sandwitch viola quattro brevetti Apple

Apple chiede a un tribunale federale della California il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Nexus, il nuovo smartphone Samsung che monta l’ultima versione di Android, chiamata Ice Cream Sandwitch, per violazione di quattro brevetti, fra cui la funzione di ricerca vocale. Galaxy Nexus, la cui presentazione ufficiale è stata rimandata per rendere omaggio a Steve Jobs, è il primo a utilizzare Android Ice Cream Sandwich.

In una causa intentata la scorsa settimana, Apple ha affermato che il Galaxy Nexus infrange dei brevetti di proprietà della casa di Cupertino, fra cui la possibilità di sbloccare il terminale facendo scorrere il proprio dito e la funzione di ricerca vocale, troppo simile a Siri.

Nel frattempo Samsung attraverso un comunicato ha detto di essere a conoscenza della nuova causa intentata da Apple, ma la società continuerà la propria battaglia al fine di garantire l’innovazione e la crescita del business della comunicazione mobile.

Florian Meuller, un’esperto mondiale di brevetti ha dichiarato di essere certo che Apple ha intentato la causa contro il Galaxy Nexus in quanto è un terminale nuovo e importante, continuando: “Google non potrà negare la sua responsabilità sulla vicenda!”

Con questa nuova controversia, Apple e Samsung stanno conducendo ben 20 battaglie legali in almeno dieci paesi del mondo al fine di conquistarsi la leadership mondiale nella vendita di smartphone e tablet.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>