iOS 8 trasforma l’iPhone in un controller per iPad e Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

controller forwarding

Durante la Worldwide Developers Conference 2014 Apple si è riservata un po’ di tempo per parlare di gaming, sottolineando che si tratta di un settore in cui la società sta “spingendo molto forte”. In particolare l’occasione si è rivelata perfetta per annunciare una grande novità in arrivo per giocatori e sviluppatori: il “Controller Forwarding“.

Controller Forwarding è una funzione che consentirà di espandere le capacità dei controller Made-For-iPhone introdotti lo scorso anno con iOS 7: con questa nuova caratteristica di iOS 8, infatti, i controller MFi faranno dello smartphone Apple un controller per iPad e Mac. Non solo si potranno sfruttare i comandi del joystick MFi collegato per giocare, ma le app in esecuzione su tablet o computer approfitteranno anche del touchscreen e della capacità di motion control dell’iPhone.

Questa configurazione, simile per certi versi ad una versione migliorata del piccolo tablet che Nintendo ha introdotto per il Wii U, presenterà senza dubbio grandi vantaggi rispetto ad un tradizionale controller Bluetooth per iPad o Mac, tra cui su tutti l’accesso ad un touch screen pienamente funzionale.

Durante l’evento la società di Cupertino ha anche condiviso alcune statistiche sul gaming per iOS: ad un anno dall’introduzione dei controller MFi, ci sono già migliaia di giochi che supportano il servizio e sono state recentemente lanciate alcune iniziative presso i retail store Apple per consentire ai clienti di provare le potenzialità degli accessori per il gaming MFi prima di effettuare l’acquisto.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 8 trasforma l’iPhone in un controller per iPad e Mac"

controller apple, controller per ipad, iphone controller per ipad, novità ios 8

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti