iOS 7 avrà un look più “bianco, nero e piano”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ios 7

Da anni ormai arrivano alcune lamentele circa il design eccessivamente “scheumorfico” di cui fa uso la società di Cupertino. Da quando Jon Ivy ha ricevuto il compito di rivedere il sistema operativo mobile della compagnia sono state pensate alcune importanti modifiche che renderanno il prossimo iOS un po’ più semplice e lineare.

Fonti anonime hanno riferito al portale americano 9to5Mac che iOS 7 sarà “nero, bianco e piano in tutto“. Ivy ha infatti sottolineato la sua avversione per un’interfaccia scheumorfica, sottolineando che il design di iOS è confuso e poco coeso.

Secondo 9to5Mac, iOS 7 sarà caratterizzato da un’interfaccia nera per la barra del tempo al posto di quella lucida e trasparente a cui siamo abituati. Molte delle texture in lino e pelle saranno sostituite da un semplice design di colore bianco e nero.

Il centro notifiche vedrà widget aggiuntivi: Apple sta testando un pannello per l’accesso rapido a Wi-Fi, Modalità aereo e Bluetooth. Le icone della schermata Home perderanno la loro lucentezza e le loro ombre ed avranno un aspetto più lineare con un minor numero di texture.

L’applicazione Note passerà dal tradizionale blocco giallo ad uno di colore bianco. Anche numerose altre app come Mail, Calendario e Mappe avranno un design più uniforme, in cui il bianco farà da padrone.

Nel servizio Meteo saranno introdotte immagini animate per segnalare le condizioni metereologiche. Infine le app correlate ad iTunes come l’App Store e l’iBook Store acquisiranno un aspetto più lineare.

Secondo le stessi fonti che hanno descritto questa rivoluzione nel design del sistema operativo mobile, Apple ha riprogettato iOS 7 più e più volte. Lo stesso prodotto che verrà mostrato alla Worldwide Developer Conference potrebbe risultare significativamente diverso da quello testato nelle ultime settimane.

Ricordiamo che la WWDC 2013 è fissata per il prossimo 10 giugno ed avremo senza dubbio modo di saperne di più su iOS 7.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iOS 7 avrà un look più “bianco, nero e piano”"

annuncio iOS 7, design flat, design iOS 7, ios 7, novità iOS 7

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti