Il prossimo iPad avrà sia il Face ID che lo schermo OLED?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Qualche giorno fa abbiamo parlato della possibilità di vedere sul mercato, il prossimo anno, un nuovo iPad X, dispositivo innovativo che ricalca quello che abbiamo visto su iPhone X, in vendita tra qualche settimana.

Un analista Apple, Ming-Chi Kuo, celebre per le sue previsioni che spesso si sono avverate, dice che al di là del nome che avrà il nuovo dispositivo, che potrebbe essere come non essere iPad X, questo prodotto avrà due delle tecnologie più importanti del nuovo iPhone, ovvero il Face ID e lo schermo OLED, a differenza di quanto troviamo sugli iPad attuali.

Secondo l’analista quindi il Touch ID scomparirà anche sui tablet prodotti da Apple, sostituito invece dal sensore che permette di riconoscere la faccia in tre dimensioni; questo sensore infatti subirà un abbassamento di prezzo nei prossimi mesi, perché diversi produttori di smartphone Android sono interessati ad implementare questa tecnologia, che si diffonderà sempre di più (un po’ come oggi ci sono i lettori di impronte anche su telefoni molto economici).

Lo schermo, quindi, a parità di dimensioni per l’iPad medio diventerebbe anche più grande rispetto a quello di iPad da 10,5 pollici, che comunque mantiene dei bordi a causa del tasto Home ancora presente.

Oltre a questo, sui nuovi dispositivi probabilmente troveremo anche la tecnologia OLED per gli schermi, che finalmente e dopo quasi 10 anni andrebbe a sostituire gli schermi IPS attuali; questo sarebbe un grande passo avanti soprattutto per chi con iPad ci lavora tutto il giorno, perché avere dei neri più profondi permetterebbe di affaticare meno la vista, quando ci si lavora per molte ore di seguito.

Naturalmente, i rumor per adesso non hanno conferma, anche perché si parla di novità che comunque verranno presentate, probabilmente, a 2018 inoltrato, se non alla fine del prossimo anno, addirittura.

Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe un iPad senza bordi, con Face ID e schermo OLED, insomma un “iPhone X grosso”, o preferite il design attuale?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il prossimo iPad avrà sia il Face ID che lo schermo OLED?"

face id, face id ipad, ipad x, oled ipad, schermo oled, schermo oled ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti