Il nuovo Mac Pro accolto positivamente dai professionisti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il nuovo Mac Pro accolto positivamente dai professionisti


Come molti di voi già sapranno, i vertici della casa di Cupertino hanno approfittato dell’attenzione mediatica dell’evento WWDC 2013 di San Francisco per svelare ufficialmente la nuova generazione del Mac Pro, e adesso diversi professionisti del settore hanno deciso di dire la loro a tal proposito.

Il nuovo Mac Pro è completamente rinnovato, sia come design che come hardware interno, e l’aggiornamento dei componenti ha permesso di garantire delle prestazioni nettamente più elevate rispetto alla precedente generazione. Certo, l’utente medio non ha bisogno di tutta questa potenza, ma il nuovo Mac Pro è indirizzato ai professionisti, a coloro che ogni giorno utilizzano software davvero esosi di risorse.

David McGavran, Senior Engineering Manager di Adobe Premiere, ha dichiarato che il programma di video editing Adobe Premiere verrà sfruttato al meglio non appena i nuovi Mac Pro saranno disponibili per la vendita. Grant Petty, CEO di BlackMagic Design, si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’aggiornamento hardware del Mac Pro, con CPU e GPU che garantiranno delle prestazioni incredibili.

Anche il sito Create Digital Music, uno dei portali più famosi per quanto riguarda la creazione di brani musicali, ha promosso il nuovo Mac Pro, sottolineando l’importanza delle porte Thunderbolt:

“Thunderbolt è PCI Express. Si tratta di un’estensione del bus grazie a un cavo. Sebbene Thunderbolt non sia veloce come gli standard PCI Express 3.0 o il PCI Express 4.0 prossimo venturo, esso fornisce abbastanza banda passante per grosse configurazioni di audio, per lo stream video e per la registrazione rapida.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo Mac Pro accolto positivamente dai professionisti"

commenti, mac pro, professionisti

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti