Apple WWDC 2013: annunciato il Mac Pro di nuova generazione

Apple WWDC 2013: annunciato il Mac Pro di nuova generazione


Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, durante l’evento stampa WWDC 2013 di San Francisco i vertici di Apple non solo hanno annunciato i nuovi sistemi operativi iOS 7 e OS X Mavericks, ma hanno anche svelato il Mac Pro di nuova generazione.

Come il precedente modello, questo nuovo Mac Pro è dedicato ai professionisti che cercano un’elevata potenza d’elaborazione per i dati. Sotto la scocca del computer possiamo infatti trovare i processori Intel Xeon, le memoria RAM di tipo DDR3 a 1766 Mhz con banda di 60 GBps, un’unità SSD più veloce e 6 porte Thunderbolt 2 (velocità raddoppiata rispetto alla prima versione).

Non mancano inoltre 4 porte USB 3.0, la LAN Gigabit Ethernet, i moduli Wifi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e l’uscita video HDMI full-size. Il modello top di gamma ha anche una doppia scheda grafica, in grado di garantire la gestione di applicazioni su monitor con risoluzione UltraHD 4K.

Come sottolineato dal responsabile marketing Philip Schiller durante la conferenza stampa, il nuovo modello di Mac Pro è stato progettato in California e verrà assemblato negli USA:

“Tutte queste prestazioni e capacità di espansione sono racchiuse in un nuovo design completamente riprogettato, che occupa un ottavo del volume del modello attuale e, soprattutto, sarà assemblato qui negli USA.”

[Via]


3 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>