Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere il supporto alla rete 3G HSPA+

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere il supporto alla rete 3G HSPA+

Il blog giapponese Macotakara ha fatto sapere, tramite il sito di notizie PC Watch, che nel corso dell’evento MacWorld Asia 2011 un alto dirigente di China Unicom ha parlato in maniera specifica di iPhone 5 e supporto alla connettività dati 3G HSPA+ fino ad una velocità di download di 21 Mbps.

Qui di seguito vi riportiamo la dichiarazione originale del blog (tradotta dai colleghi di MacPost):

Japanese IT news site “PC Watch” tells that, Research vice president of China Unicom, Huan Wenliang, told iPhone 5 will support W-CDMA based high-speed data transfer standard HSPA Evolution “HSPA+” (21Mbps) at keynote speech in Macworld Asia 2011.

Non è certo la prima volta che si parla di supporto al 3G HSPA+ per il prossimo iPhone 5, e questa notizia di oggi è un’ulteriore conferma a riguardo. Non sorprende poi l’assenza di ogni riferimento alla rete 4G LTE: Tim Cook, il nuovo CEO di Apple, in diverse occasioni ha dichiarato che il 4G è nei piani della compagnia, tuttavia non verrà implementato nell’hardware dell’iPhone fino a quando non si riuscirà a produrre un unico chip. Ora come ora infatti sono necessari due chip separati per garantire il supporto sia alla rete 3G che a quella 4G, e ovviamente si dovrebbero fare dei sacrifici a livello di design e autonomia.

Chissà però se il futuro iPad 3 supporterà o meno la rete 4G LTE.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] MacBook e l’Apple TV di terza generazione, viene subito in mente l’iPad 3 e l’iPhone 5. E proprio quest’ultimo è stato confermato da una fonte anonima e vicina agli ambienti di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo iPhone 5 potrebbe avere il supporto alla rete 3G HSPA+"

3g, hspa, iPhone 5, rete, Supporto

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti