Huawei MediaPad M1: nuovo tablet da 8 pollici che costa 299 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Huawei MediaPad M1: nuovo tablet da 8 pollici che costa 299 euro


La nota casa asiatica ha da poco annunciato ufficialmente il nuovo Huawei MediaPad M1, tablet PC basato sul sistema operativo Android e che arriverà presto in Italia e nel resto d’Europa ad un prezzo suggerito di 299 euro.

La fascia alta delle tavolette digitali è praticamente intoccabile, a causa della forte leadership di Apple con il suo iPad Air, ma in quella media la situazione cambia, dato che i consumatori iniziano a guardare di più al prezzo, piuttosto che al brand. Ecco quindi che Huawei ha deciso di realizzare il MediaPad M1, tablet PC che costa 299 euro e ha un comparto tecnico di tutto rispetto.

Abbiamo già avuto modo di parlare del MediaPad X1, tablet Android da 7 pollici, ma questo nuovo MediaPad M1 è leggermente più grande a causa del form-factor da 8 pollici, lo stesso dell’iPad Mini per intenderci. E il guanto di sfida è stato lanciato proprio verso Apple, dato che il prezzo di vendita è inferiore a quello dell’iPad Mini di seconda generazione con Retina Display. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche?

Huawei MediaPad M1: nuovo tablet da 8 pollici che costa 299 euro

Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS. Non si tratta di un Retina Display, ma ad un prezzo del genere non si poteva pretendere uno schermo ad altissima definizione. La batteria al litio da 4.800 mAh è in grado di garantire fino a 8 ore di autonomia, lo storage interno ammonta a 16 GB (espandibile tramite lo slot microSD) e il processore è un quad core con frequenza di 1.6 Ghz.

La webcam frontale da 1 Megapixel è perfetta per le videochat in HD, e sulla cover posteriore trova posto un sensore da 5 Megapixel. Una particolarità di questo device è il supporto alle telefonate tradizionali e all’invio di messaggi SMS, come un normale smartphone. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con l’interfaccia utente personalizzata Emotion UI 2.0.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] terminale è stato annunciato ufficialmente dalla casa asiatica durante il Mobile World Congress 2014 dello scorso febbraio, e adesso è finalmente disponibile nei negozi online italiani, ad un prezzo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Huawei MediaPad M1: nuovo tablet da 8 pollici che costa 299 euro"

8 pollici, euro, huawei, MediaPad M1, prezzo, Tablet, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti