Hp Touchpad, Mossberg: “Non c’è paragone con l’iPad”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Walter Mossberg, uno dei giornalisti più influenti nel mondo della tecnologia, ha avuto modo di testare l’Hp Touchpad prima del day one, com’è solito che avvenga per le nuove tecnologie e per i nuovi prodotti dell’informatica. L’Hp Touchpad supporta un sistema operativo creato in cooperazione con la Palm, il WebOS, ma per Mossberg questa mossa, e anche le altre, non serve a migliorare le quotazioni.

Il sistema operativo, dice Mossberg, è lento nell’avvio e nelle più normali delle operazioni: più di un minuto deve trascorrere prima che il tablet sia attivo e addirittura per consultare le reti Wi-Fi bisogna attendere diversi secondi. A causa del nuovo OS, poi, le applicazioni disponibili sono circa 300, contro le 100.000 create appositamente per l’iPad: inoltre si presenta molto più pesante sia del tablet Apple che del Galaxy. Manca anche una fotocamera.

Dal lato software Mossberg ha rilevato anche dei crash inspiegabili addirittura mentre giocava con Angry Birds o mentre leggeva dei messaggi di posta: c’è da chiarire poi che la versione testata era quella pronta a debuttare sul mercato. Insomma sembra che l’Hp Touchpad sia a dir poco inparagonabile con l’iPad: intanto l’azienda ha dichiarato di essere pronta a cedere il WebOS su licenza a chi risulti interessato. Sicuramente dopo questo risultato sarà davvero difficile trovare un acquirente.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Mossberg, guru dell’informatica, sul nuovo prodotto dell’HP e della Palm, l’HP Touchpad. Il nuovo tablet si presenterà a breve sul mercato con un sistema operativo creato appositamente […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Hp Touchpad, Mossberg: “Non c’è paragone con l’iPad”"

hp touchpad, Walt Mossberg, webos

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti