HP ElitePad 900: presentato il nuovo tablet Windows 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

HP ElitePad 900: presentato il nuovo tablet Windows 8

Dopo diverse settimane di indiscrezioni a riguardo, finalmente l’azienda statunitense si è decisa ad annunciare in maniera ufficiale il nuovo HP ElitePad 900, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft e dotato di una scocca resistente praticamente a tutto.

HP ElitePad 900 è un prodotto destinato essenzialmente alla clientela business. La piattaforma di questo tablet è l’Intel Atom Z2760 Clover Trail con processore dual core e GPU integrata PowerVR SGX 545. La RAM ammonta a 2 GB di tipo LPDDR2, mentre lo spazio d’archiviazione è garantito dalla presenza di un hard disk SSD da 32 0 64 GB, e volendo possiamo espandere la memoria di sistema tramite lo slot microSD. Non manca poi il modulo (opzionale) per la connettività alla rete 3G e 4G LTE, perfetto per poter essere connessi al web senza doversi preoccupare di trovare reti Wifi libere.

Parlando del display, il pannello LCD IPS ha una diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e anche il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, HP ElitePad 900 ha la certificazione MIL-810G, ovvero la sua scocca è in grado di resistere all’acqua, agli urti, alla polvere e anche ai forti sbalzi di temperatura.

L’uscita sul mercato è stata fissata per i primi mesi del 2013, ad un prezzo non ancora comunicato.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] finalmente in Italia, dopo diversi mesi di attesa, il nuovo HP ElitePad 900, tablet Pc dedicato all’utenza business e dotato di una scheda tecnica di alto […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HP ElitePad 900: presentato il nuovo tablet Windows 8"

elitepad 900, Hp, Tablet, windows 8

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti