L’iPad detiene il 98,1% del traffico web da tablet

Un nuovo studio pubblicato sul finire della scorsa settimana ha rivelato che l’iPad Apple raccoglie quasi la totalità di tutto il traffico web proveniente da tablet che avviene su siti che hanno utilizzano la piattaforma Onswipe.

Onswipe è lo sviluppatore di tool digitali che consentono ai portali web di creare esperienze touch friendly e ha scoperto che gli utenti hanno generato il 98,1% del traffico tablet su 29.500.000 visite uniche in oltre 1200 siti dal 13 al 20 di settembre. E’ stato inoltre reso noto che il dispositivo della società di Cupertino ha costituito il 54,4% del traffico proveniente da qualsiasi apparecchio mobile, triplicando quasi il 19% raccolto dall’iPhone.

Imbarazzante il paragone con i diretti avversari: il Samsung Galaxy Tab si è classificato secondo con l‘1,53% e Kindle Fire addirittura quarto con appena lo 0,11%.

Un altro recente studio condotto da Onswipe si è interessato della rapida impennata nelle adozioni di iOS 6, che, nonostante qualche piccola lamentela, è stato già scelto dal 40,8% dei dispositivi che navigano sul web, anche se al momento la maggioranza sembra provenire dagli smartphone Apple piuttosto che dai più recenti modelli di iPad.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>