HomePod svela iPhone 8: tutte le caratteristiche nascoste nel firmware!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo periodo estivo particolarmente caldo, l’attenzione degli amanti del mondo della tecnologia è tutta sul dispositivo che uscirà, presumibilmente, quando tutti rientreremo dalle vacanze: il nuovo iPhone 8, modello di punta del telefono Apple, che dovrebbe essere diverso da iPhone 7 e che, soprattutto, spianerà la strada anche ai nuovi iPad dei prossimi anni.

iPhone 8 e le sue caratteristiche ad oggi sono un mistero, ma in qualche modo Apple si è tradita (forse volutamente, chissà?) svelandone alcune a cui si può risalire da un posto particolare: il firmware di HomePod, di cui abbiamo già parlato l’altro ieri relativamente alle caratteristiche che ha svelato a proposito dell’HomePod stesso.

Le caratteristiche disponibili di iPhone 8 sono molte, e molto interessanti, e sono funzioni molto probabili perché se ne fa riferimento a proposito di un prodotto che sarà sicuramente compatibile con questo nuovo dispositivo.

Tra queste funzioni è stato svelato:

  • La presenza di un sensore a raggi infrarossi, che presumibilmente permetterà di sbloccare il telefono solamente con il volto, riconoscendolo però in tridimensionale (quindi non può confonderlo con il nostro volto presente in una foto). Per la presenza degli infrarossi, lo sblocco avverrebbe anche al buio;
  • Un simbolo grafico che rappresenterebbe l’iPhone 8, svelandone di fatto il design (quello che vedete in alto): bordi sottili e uno spazio, alla sommità, per i sensori, quindi schermo più grande rispetto a quanto siamo abituati;
  • Nessun riferimento al Touch ID, che potrebbe scomparire del tutto da iPhone e non essere integrato sotto lo schermo, come era stato ipotizzato;
  • Nessun riferimento al tasto Home, che potrebbe quindi essere eliminato del tutto. Invece, ci sono riferimenti a una particolare area dello schermo che, attivata in modo opportuno (tipo doppio tap) ricreerebbe le funzioni che oggi sono proprie del tasto Home.

Queste informazioni derivano da diversi riferimenti contenuti nel codice di HomePod, analizzato dagli sviluppatori; ovviamente, queste persone potrebbero averli interpretati in modo sbagliato (è possibile), ma visti i rumor che circolano da diverso tempo sembra plausibile che iPhone 8 avrà un design molto simile a quello che ci aspettiamo, ovvero il seguente.

Voi che cosa ne pensate?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HomePod svela iPhone 8: tutte le caratteristiche nascoste nel firmware!"

design iphone, design iphone 8, design nuovo iphone 8, iphone 8 rumor, nuovo iphone, nuovo iphone 8

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti