Guida trasferimento immagini nell’iPad 2 con il Camera Connection Kit o iTunes

Condividi questo articolo!
20

Guida trasferimento immagini nell'iPad 2 con il Camera Connection Kit o iTunes

L’iPad è lo strumento ideale per visualizzare le fotografie, ma come si possono trasferire dal PC o dalla macchina fotografica digitale? Esistono molti metodi a dir la verità, ma uno dei più semplici è utilizzare il Camera Connection Kit.

Il Camera Connection Kit è una coppia di adattatori da collegare direttamente alla porta Dock del vostro iPad o iPad 2, e che servono per trasferire in maniera semplice e rapida tutte le vostro foto preferite.

Il Camera Connection Kit è un accessorio da acquistare a parte: purtroppo l’iPad è privo di una porta USB nativa, pertanto dovete procedere con l’acquisto presso l’Apple Store, ad un prezzo di 29 euro IVA inclusa. E’ senza dubbio elevato, ma del resto Apple non è certo famosa per vendere i suoi prodotti a basso prezzo.

Il Kit è diviso in due specifici accessori: il primo è il Camera Connector, al quale si può collegare la fotocamera tramite cavo USB. Il secondo invece è un lettore per schede di memoria Secure Digital. Quest’ultimo è utile non soltanto per trasferire le foto nell’iPad le foto dalla fotocamera, ma anche dal PC.

Per copiare le foto all’interno dell’iPad basta collegare il Camera Connection Kit (uno dei due) all’iPad, avviare l’app Foto e selezionare le immagini da trasferire. Semplice vero?

In alternativa, potete anche trasferire le immagini tramite la sincronizzazione di iTunes. Basta copiare i file multimediali nella libreria di iTunes, collegare l’iPad e sincronizzare il tutto.

Condividi questo articolo!

20 commenti dal blog

  1. Didobestia scrive:

    Ho visto che c è in vendita su internet con tanto di video con spiegazioni, una cosa simile con aggiunta di porta usb x leggere anche cerrti formati video, sapete qualcosa?

  2. [...] e che servono per trasferire in maniera semplice e rapida tutte le vostro foto preferite. … Fonte: Potrebbero interessarti anche questi articoli:Camera connection kit e iphone 4 [...]

  3. [...] inserirlo anche in un computer per la sincronizzazione dei dati, infine può essere utilizzato come Camera Connection Kit per importare immagini dalla [...]

  4. Antonino scrive:

    Io ho preso il camera connection kit e vi dico che ci sono rimasto malissimo visto che con l’aggiornamento dell’ios 4.0 ora non funziona più visto che hanno diminuito la potenza dell’uscita dell’ipad!!

    NON compratelo almeno che la APPLE risolve un problema banale visto che ancora lo vende…..!!

    • Alessandro scrive:

      E’ vero. Anche io l’ho comprato, ma ho buttato via 29 euro…
      Ho una macchina fotografica digitali Sony acquistata l’anno scorso, quindi non è un problema suo. Infatti le foto riesco a trasferirle tranquillamente su qualsiasi pc.
      E’ proprio un difetto genetico del kit connection per iPad2! L’uscita di corrente è talmente limitata che, al massimo, mi apre per pochissimi secondi il programma delle immagini, mi fa vedere appena appena la schermata giusta, poi si chiude tutto.
      Bisogna che Apple corra ai ripari, altrimenti un difetto come questo giustifica una bella denuncia all’AssoConsumatori

      • Salvatore scrive:

        Vi ringrazio stavo impazzendo , infatti anche io ho lo stesso problema pensavo che fossero rotti ed invece…. se fate contestazione a l’associazione consumatori fatemi sapere !!!

    • Luca simoncelli scrive:

      Ho risolto il tuo problema, guarda il mio video : http://www.youtube.com/watch?v=8fFewarStO0&feature=youtube_gdata_player Leggi anche il commento, che ti spiega tutto. Poi se ti va posta il mio video ad altre persone con lo stesso problema ” tantissime!!!”

      • Diego scrive:

        Ciao ,grazie per il tuo video ,molto utile.
        Solo che risolto questo problema se n’e’ presentato un’altro … ovvero non legge i file all’interno sia della sd che della pennetta usb ! Premesso che ho un iPad NON jailbreakato. Puoi aiutarmi ?
        Intanto grazie

  5. [...] Guida trasferimento immagini nell’iPad 2 con il Camera Connection Kit o iTunes [...]

  6. [...] collegamento del microfono all’iPad avviene tramite presa USB, quindi tramite il Camera Connection Kit, da acquistare in separata sede o che eventualmente può essere sostituito dal connector creato da [...]

  7. dino scrive:

    ciao. ma tutte le marche delle pen drive funzionanno con IpAD2 . o solo certe marche. grazie

  8. Andrea scrive:

    Salve ho appena collegato la mia fotocamera Samsung al ipad2 ma mi appare un avviso che la fotocamera utilizza troppa corrente e non me la riconosce… Aiuto!!!!

  9. Leo scrive:

    Perchè quando inserisco camera connection kit nell’ipad. Mi dice che non viene sopportato?
    Qualcuno mi puó dire perchè.
    Grazie

  10. Pandora scrive:

    Anche io ho lo stesso problema di Leo e non ho capito quale è la app per scaricare.

  11. GIAN LUCA scrive:

    anche io vostro problema !!!!!!dice che non viene sopportato?

  12. Nicola scrive:

    Ho notato c’è aggiornare a ios 6.1.3 la camera conection kit non funziona più. Gualcuno mi po’ aiutare

  13. Massimo scrive:

    Anch’io ho comprato connection kit ma con l’aggiornamento 6.1.3 non funziona son arrabbiatissimo anche perché Apple non te la regala

    • Luca scrive:

      Non è che non funziona, il problema è che la Apple ha messo un blocco di hamperaggio e le chiavette di ultima generazione non le legge perché richiedono troppa “corrente”. Con le SD non avrai problemi, ne collegando una fotocamera via USB. Io ho una canon 5d mark2 e una 600d, e scarico foto tranquillamente. Ho notato che alcune compatte non funzionano ma è un problema di incompatibilità.

  14. M&PMegastore scrive:

    Acquistatelo qui http://www.mepmegastore.com al costo di soli 4.99 €

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Guida trasferimento immagini nell’iPad 2 con il Camera Connection Kit o iTunes"

Camera connection Kit, Guida, immagini, iPad, trasferimento file

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Blogroll   Privacy   Contatti