Griffin presenta una station per caricare 30 iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Griffin, azienda nota per le soluzioni informatiche da ufficio e simili, ha annunciato da pochi giorni una docking station che permetterà di caricare contemporaneamente fino a 30 iPad: una soluzione per i grandi uffici che hanno in dotazione molti tablet, o anche per le scuole, che di recente anche in Italia si stanno attrezzando per portarsi in una realtà 2.0 dell’apprendimento grazie al tablet della Apple.

La station permetterà anche la sincronizzazione tra i vari iPad, quindi se fosse necessario condividere un’applicazione o dei documenti tra diverse persone questo sarà possibile. La colonna in sé ricarica e può contenere 10 iPad, ma alla stessa possono essere collegate altre colonnine, fino ad arrivare appunto ad un numero di 30 iPad. Ogni “cassetto” è largo 20.48cm e alto 2.19cm; la torre/multidock è alta 47.2cm e larga 29.9cm. Ogni ingresso ha sulla parte sinistra un led che avvisa quando la ricarica è ultimata e l’accesso usb dove connettere l’USB per la corrente: ovviamente può essere utilizzato anche per ricaricare altri iDevice, come ad esempio un Mac.

Il costo è sicuramente proibitivo per un privato, per questo la soluzione viene progettata e pensata per gli uffici e le grandi produzioni: parliamo infatti d 699 dollari. La dockstation è acquistabile sul sito della Griffin.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] l’iPad è diventata una gara a chi inventa la più semplice ed efficace delle idee: dopo le dock station della Griffin che permettevano di ricaricarne 30 contemporaneamente offrendo una soluzione per le grandi catene e […]

  2. […] sempre di ‘uscire dalla scatola‘. In questo caso era una pesante scatola nera” ha detto Thomas Meyerhoffer. “Ora è leggera, morbida e funziona molto meglio. Ma è […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Griffin presenta una station per caricare 30 iPad"

dock station ipad, ricaricare ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti