Google rilascia il firmware Android 4.1 Jelly Bean per il tablet Asus Nexus 7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google rilascia il firmware Android 4.1 Jelly Bean per il tablet Asus Nexus 7

Ci vorranno ancora un po’ di settimane prima che il nuovo tablet Google Nexus 7 sia ufficialmente in vendita, ma nell’attesa i tecnici di Big G hanno deciso di rendere disponibile per il download il firmware di Android 4.1 Jelly Bean compatibile proprio con la tavoletta digitale.

Se questa notizia non è particolamente importante per l’utente comune, era fortemente attesa dagli sviluppatori indipendenti: ora infatti, grazie al download pubblico del firmware, sarà possibile adattare in maniera rapida le proprie applicazioni al nuovo sistema operativo. E’ poi probabile che la ROM verrà sfruttata per poter aumentare la compatibilità del firmware con tanti altri tablet.

Ricordiamo che il Google Nexus 7 è un tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che punta tutto sul fattore prezzo: il prodotto infatti verrà commercializzato a 199 dollari (versione con 8 GB di memoria interna non espandibile) e 249 dollari (versione con 16 GB di memoria), ovvero la metà dell’iPad di Apple.

Nonostante il basso prezzo di vendita, le caratteristiche tecniche sono di alto livello: il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione. Il chipset è il potente NVIDIA Tegra 3 quad core e la RAM è di 1 GB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google rilascia il firmware Android 4.1 Jelly Bean per il tablet Asus Nexus 7"

android 4.1 Jelly Bean, asus, firmware, google, nexus 7, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti