Apple rilascia la pagina beta del nuovo iCloud presentato al WWDC 2012

[adrotate banner=”1″]

Apple ha da poco rilasciato la pagina beta di iCloud nella quale sono stati aggiunti i nuovi servizi presentati nel corso del WWDC 2012, ovvero i Promemoria, le Note, le Notifiche, la nuova applicazione Calendario e la nuova applicazione Trova il mio iPhone.

Nel dettaglio troviamo la nuova applicazione Calendario che ora non integra più i promemoria in quanto è presente finalmente la nuova applicazione Promemoria dedicata. L’applicazione Promemoria rispecchia fedelmente la grafica e le funzionalità dell’omonima applicazione per iPad e iPhone e ci consentirà con OSX Mountain Lion di tenere aggiornati tutti i nostri promemoria sui rispettivi device grazie ad iCloud.

Altra novità presente in Cloud è l’applicazione Note, attraverso la quale è possibile sincronizzare tutte le note presenti sui nostri dispositivi ed accedervi comodamente attraverso iCloud.

Nel nuovo iCloud compare anche una nuova versione di Trova il mio iPhone, la pratica applicazione Apple che ci permette di rintracciare i nostri dispositivi ovunque essi siano. Nella nuova versione presente su iCloud le modifiche sono sostanzialmente grafiche, mantenendo le stesse funzionalità della versione precedente.

Inoltre il nuovo iCloud integrerà anche le notifiche, attraverso le quali verremo avvisati direttamente da iCloud con la possibilità di configurare le nostre notifiche dalle impostazioni di iCloud stesso.

Il nuovo iCloud con i nuovi servizi dovrebbe essere rilasciato in contemporanea al rilascio di OSX Mountain Lion entro la fine di questo mese direttamente nel Mac App Store.
[adrotate banner=”2″]