Google Nexus 7 2: possibile il supporto alla ricarica wireless

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Google Nexus 7 2: possibile il supporto alla ricarica wireless


Ormai sappiamo praticamente tutto del Google Nexus 7 2, e manca soltanto l’ufficializzazione da parte dei vertici di Big G. Nell’attesa dell’annuncio ufficiale, vi proponiamo oggi una nuova indiscrezione riguardante una possibile caratteristica del tablet.

Stando all’ultima voce di corridoio diffusa sul web, il Nexus 7 di seconda generazione potrebbe avere una “slim port” (molto probabilmente si tratta dell’uscita video mini HDMI) per la visualizzazione dei contenuti multimediali sulla TV del salotto. In aggiunta, il tablet dovrebbe avere il supporto alla ricarica wireless ad induzione, caratteristica già vista sulla console Nintendo 3DS e su alcuni smartphone Android e Windows Phone.

La stessa indiscrezione conferma poi alcune delle caratteristiche tecniche trapelate negli ultimi giorni, come lo schermo multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, un processore quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, una webcam frontale da 1.2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.3 Jelly Bean, una leggere evoluzione rispetto all’attuale versione 4.2.

Google Nexus 7 2: possibile il supporto alla ricarica wireless

Il nuovo Google Nexus 7 II, sempre secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere commercializzato al prezzo di partenza di 229 dollari nella versione con 16 GB di memoria flash interna. Al prezzo di 269 dollari si potrà invece acquistare il modello con 32 GB. Google dovrebbe inoltre rendere disponibile una versione con supporto alla connettività di rete 4G LTE, ma al momento non è chiaro se il rilascio di tale versione avverrà al lancio ufficiale del tablet, oppure qualche mese dopo.

Ma quando avverrà l’annuncio ufficiale del tablet? Google ha organizzato per il prossimo 24 Luglio una conferenza stampa a San Francisco per presentare le novità di Android 4.3 Jelly Bean, ed è probabile che proprio in tale occasione venga svelato il Nexus 7 di nuova generazione.

Per un rapido confronto, l’attuale Nexus 7 ha un display da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il chipset NVIDIA Tegra 3 e una webcam frontale da 1.2 Megapixel. Sono assenti la fotocamera posteriore e il modulo 4G LTE.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Davis scrive:

    il nexus 7 2 quando sarà disponibile?? In Italia la versione non sono wifi ma anche 3G e 4g?? LTE…ma telefona pure?? Cioè è un tabletfone??

  2. […] seconda generazione del Nexus 7 potrebbe supportare la ricarica wireless e avere due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Nexus 7 2: possibile il supporto alla ricarica wireless"

google, induzione, nexus 7 2, ricarica, wireless

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti