Google Instant Previews arriva su Apple iOS e Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Google Instant Previews arriva su Apple iOS e Android

I tecnici della compagnia di Mountain View hanno da poco reso disponibile per la piattaforma Apple iOS e Android la nuova funzionalità Google Instant Previews, grazie alla quale è possibile visionare le anteprime dei siti web che compaiono nella prima pagina dei risultati del popolare motore di ricerca. Scopriamo in questo articolo tutti i dettagli della nuova funzionalità.

La funzionalità Google Instant Previews è compatibile esclusivamente con i dispositivi mobili equipaggiati con il sistema operativo iOS 4.0 e Android 2.2 o superiori.

Attivare la funzionalità di Google Instant Previews è davvero molto semplice e intuitivo: una volta aperto il browser web interno, se si cerca qualcosa tramite il motore di ricerca Google comparirà un’icona a forma di lente d’ingrandimento accanto ai risultati della prima pagina. Basterà quindi selezionare tale icone per aprire una schermata che include tutte le anteprime dei siti web presenti nella prima pagina dei risultati.

Al momento la funzionalità è attiva soltanto nella prima pagina, ma è probabile che in futuro i tecnici di Google la estendano anche alle altre pagine, in modo da avere delle anteprime più complete.

Oltre alle anteprime dei siti web in forma di immagine, è possibile leggere una breve descrizione del sito e avere a disposizione l’URL completo, in modo da sapere sempre di quale sito è l’anteprima che si sta visualizzando.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Instant Previews arriva su Apple iOS e Android"

android, apple, google, instant previews, iOS

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti