Evento Apple del 4 Ottobre, riepilogo delle indiscrezioni su cosa potrebbe essere presentato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Evento Apple del 4 Ottobre, riepilogo delle indiscrezioni su cosa potrebbe essere presentato

Poco più di 24 ore ci separano dall’inizio dell’evento Apple “Let’s talk iPhone” (4 ottobre alle 10:00 ora locale, le 19:00 in Italia), conferenza stampa che servirà per presentare ai giornalisti la quinta generazione di iPhone.


Si tratterà di un keynote particolare per diversi motivi: in primis, sul palco non ci sarà Steve Jobs, bensì il nuovo CEO Tim Cook, anche se alcuni rumors vedono probabile una comparsa del co-fondatore dell’azienda in un particolare momento della presentazione. In secondo luogo, è la prima volta che Apple non ha presentato il nuovo iPhone alla WWDC di giugno, e come se non bastasse non c’è stato alcun evento a settembre per presentare la nuova gamma di iPod. Che cosa bolle in pentola?

In questi ultimi mesi si è creata molta confusione su quali prodotti possano essere presentati da Apple: domani ci sarà l’iPhone 5? L’iPhone 4S? Oppure entrambi? Tutti gli indizi portano a far pensare che Tim Cook presenterà soltanto l’iPhone 4S, tuttavia alcune immagini di custodie cinesi addirittura già presenti nei negozi AT&T contribuiscono a tener viva la speranza di un iPhone completamente nuovo, sia dal punto di vista delle caratteristiche che del design.

evento apple del 4 ottobre, riepilogo rumors

L’iPhone 5 dovrebbe avere un profilo più sottile, essere più leggero grazie alla cover posteriore in alluminio e avere un design simile all’iPad 2. Tuttavia non ci sono molte notizie concrete a riguardo, mentre sull’iPhone 4S ci sono dettagli molto più precisi. Addirittura, il nome “iPhone 4S” compare all’interno della Beta 9 di iTunes 10.5 e nel Kit di Sviluppo dell’iOS 5.0 con il codice N94.

L’iPhone 4S, salvo sorprese, dovrebbe mantenere lo stesso design dell’iPhone 4, supportare l’assistente vocale Assistant con tecnologia di Nuance, avere il processore Apple A5 dual core (lo stesso di iPad 2), una fotocamera posteriore con sensore da 8 Megapixel prodotto da Sony e Omnivision, 1 GB di memoria RAM (secondo i rumors, tale quantitativo sarebbe necessario per la funzionalità di riconoscimento vocale). Non dovrebbero poi mancare il modulo di connettività 3G HSPA+ a 21 Mbps e il modello con anche 64 GB di memoria interna.

Si parla poi di iPhone 4 economico: il codice di riferimento dovrebbe essere N90A e si ipotizza un quantitativo di 8 GB di memoria interna, un prezzo inferiore (circa 400-300 euro) e dei componenti di qualità inferiore, come uno schermo touch non IPS, niente vetro posteriore, batteria meno potente, fotocamera da 3 o 5 Megapixel, e così via. L’iPhone 4 “low cost” dovrebbe essere prodotto nello stabilimento brasiliano di Foxconn.

Ci potrebbero essere anche novità per quanto riguarda la gamma di iPod: l’iPod Touch potrebbe essere venduto anche in versione bianca e ricevere un abbassamento di prezzo, mentre l’iPod Nano potrebbe avere il supporto alla connettività Bluetooth. Si parla poi di probabile abbandono della produzione di iPod Classic e iPod Shuffle.

Non ci resta che attendere domani sera per scoprire tutta la verità a riguardo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Didobestia ha detto:

    Daiiiiiiiiiiiii

  2. […] Data: 05/10/2011     Categoria: Notizie, Rumors 0Nel corso dell’evento “Let’s talk iPhone”, i dirigenti di Apple hanno presentato alcuni nuovi prodotti: […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Evento Apple del 4 Ottobre, riepilogo delle indiscrezioni su cosa potrebbe essere presentato"

4 ottobre, apple, evento, indiscrezioni, riepilogo

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti