Dysphagia, un’interessante app per chi usa l’iPad in campo medico (umano)

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’iPad sta diventando negli ultimi tempi uno strumento sempre più utilizzato in campo medico, sia come mezzo di archiviazione dei dati dei pazienti che come mezzo diagnostico, in certi casi.

L’app che andremo a recensire ci mostra uno degli organo probabilmente più complessi da capire, per il quantitativo di muscoli, cartilagini ed ossa che lo circondano: parliamo del Faringe, una cavità da cui si aprono ben 7 vie, che comunica con orecchi, bocca, esofago e laringe. Alterazioni di questo organo portano alla mancanza di possibilità di deglutizione, e di conseguenza alla perdita di una delle “Grandi Funzioni Organiche“, così definite da messieri e Moretti negli anni 60.

Questo implica l’impossibilità di alimentarsi, e di conseguenza può essere utile, per un medico magari specialista, poterne conoscere il meccanismo patogenetico.

Dysphagia ci permette infatti di visualizzare una serie di animazioni sulle cause più comuni di Disfagia, permettendoci di regolare la velocità del video, sempre visualizzato con ottimi modelli tridimensionali, per cercare di trovare una soluzione al problema, sia in campo medico se è possibile oppure, qualora non bastasse, tramite un intervento chirurgico, per cercare di risolvere il problema.

Se lavorate nell’ambito medico e magari vi interessate di otorinolaringoiatria, potreste essere interessati a Dysphagia.

Dysphagia (AppStore Link)
Dysphagia
Medicina, Istruzione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
9.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dysphagia, un’interessante app per chi usa l’iPad in campo medico (umano)"

chirurgia, disfagia, Dysphagia, madicina, medico, problemi, video

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti