Display Recorder, registrare il display dell’iPad con un tweak

I motivi che possono spingere un utente a registrare lo schermo del proprio iPad, come del resto quello del proprio computer o del proprio cellulare, possono essere molteplici. Possiamo farlo per registrare momenti salienti di un videogioco, o per fare una presentazione di foto, o ancora per creare un tutorial di utilizzo di in programma.

Naturalmente, Apple non ci permette di farlo nativamente, e su Cydia è per questo disponibile un utile tweak che ci consente di ovviare a questa ennesima limitazione.

Display Recorder è un utile tweak che ci consente, tramite apposite gestures di Activator, di impostare una mossa che farà iniziare la registrazione, e ci consentirà di registrare e poi esportare su Youtube o sul rullino fotografico o Bluetooth (necessario anche il tweak Celeste)  (solo versione MP4) la nostra creazione. L’audio non viene mai registrato dal tweak, ma è però possibile inserire un audio commento durante la registrazione, opzione che si rivela molto utile qualora, ad esempio, dobbiamo insegnare ad altri come superare un livello di Angry Birds o come, ad esempio, si usa Pages.

Se siete interessati a questo a mio avviso utilissimo tweak, potrete scaricarlo da Cydia,  lo troverete nella repo di BigBoss al prezzo di 4,99 $.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>