Le ricette di Roma e del Lazio per iPad

App Ricette Roma/Lazio è un ricettario regionale dove possiamo conoscere, imparare, vedere ed infine cucinare gli ottimi piatti della tradizione laziale e romana.

Tutti gli ingredienti originali della cucina laziale derivano dalle antiche ricette popolari che i nostri antenati gustavano nelle “tabernae” e nelle osterie delle vie di Roma, oppure nella pittoresca Trastevere, nella Ciociaria, nelle antiche località vicino al mare ecc in una miriade di piatti diversi e saporiti, gustosi e stuzzicanti, tra i quali la scelta è veramente difficile. Verrebbe voglia di assaggiarli tutti !

Cacio, pepe, bucatini, abbacchio, carciofi alla romana, cicoria con acciuga… che bontà!

Ora App Ricette Roma/Lazio per iPad ci ricorda la antiche pietanze e ci fa conoscerne delle nuove che magari non abbiamo mai mangiato o cucinato.

Partiamo dai succulenti primi di pasta, agnolotti, bucatini, per poi passare ai secondi di carne o di pesce, corredati da saporite verdure ed infine chiudere con i molti e vari dolci della tradizione romana e laziale. E tutte sono abbinate ai vini originali di questo magnifico e storico territorio. Ci sono più di 100 ricette e per ognuna oltre agli ingredienti, alla preparazione e ai tempi necessari a cuocerla, è inserita anche una foto del piatto finito, per ingolosirci ancora di più.

L’app è suddivisa nelle categorie antipasti, primi, secondi di carne e di pesce, fritture e frittate, dolci e pizze.

Per ogni ricetta avremo a disposizione tutto quanto necessario, dagli ingredienti ai tempi di preparazione, dai vini al tempi di cottura il tutto corredato da fotografie ad alta definizione e inviabili anche via email o Facebook. Inoltre si possono inserire ricette “proprie”, variare gli ingredienti insieme a molte altre funzionalità.

Una’app da scaricare, anzi da cucinare, subito.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

  1. 1

    La funzione di inserimento delle nuove ricette non funziona

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>