Dropbox si aggiurna diventando compatibile con Files di iOS 11!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Una delle novità più importanti in assoluto arrivate con iOS 11 su iPad è l’applicazione Files, che permette di accedere da una sola posizione a tutti i file presenti nelle varie app di iPad, e su ICloud Drive, e di spostarli senza problemi da un’app all’altra.

Una buona idea, se non fosse che le singole app devono supportare questa nuova funzione, perché diventi veramente utile per tutti. Per adesso, infatti, Files è essenzialmente l’app iCloud Drive che comprende anche i file in locale, ma nulla di più. Insomma, Documents è, secondo me, ancora troppo più utile di Files.

Una delle prime app ad aggiungere, un paio di giorni fa, il supporto a Files è DropBox, che potete scaricare o aggiornare per capire quali possono essere le potenzialità del futuro di iPad, magari tra qualche mese quando le app saranno finalmente aggiornate per supportare il nuovo aggiornamento.

Se aggiornate l’app Dropbox, poi una volta aggiornata la aprite, altrimenti non funziona, e poi la chiudete, potete entrare su Files e vedere quale sarà il funzionamento della nuova app.

Nello specifico, toccando il tasto Dropbox sulla destra, scoprirete tutti i file che avete su DropBox, e che potrete spostare, utilizzando la funzione “sposta”, nelle altre app che supportano Files, su iPad. In pratica, anche se deve essere installata l’app Dropbox a questo punto diventa superflua, perché si può fare tutto da File, che non è il desktop del computer, ma dovrebbe essere un bel contenitore di tutti i file che abbiamo su iPad, frammentati tra le varie app.

Dico dovrebbe perché al momento, a parte DropBox e Documents, le uniche app che io ho compatibili sono quelle Apple, ovvero pages, Numbers, Keynote, GarageBand e iMovie. Manca completamente la suite Office, che io uso tantissimo, e mancano tutta un’altra serie di app (Google Drive, OneDrive, Amerigo, vari lettori PDF) che, per adesso, rendono “monco” anche l’aggiornamento di DropBox: è vero, posso spostare i file, ma dove li sposto?

Purtroppo, per avere una risposta non si può fare molto altro che aspettare, per vedere come si evolverà la situazione. E sperare in bene.

Voi che cosa ne pensate? Avete iniziato già a sfruttare Files o, come me, vi aspettavate qualcosa di meglio?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Abbiamo menzionato diverse volte, negli articoli di questi giorni, la nuova applicazione Files di iOS 11, parlandone anche stamattina a proposito dell’aggiornamento di compatibilità di Dropbox. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dropbox si aggiurna diventando compatibile con Files di iOS 11!"

aggiornamento dropbox, aggiornamento files, app files iPad, documenti iPad, Dropbox, dropbox files, files iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti