Disponibile iOS 7.1 per iPad, ma non aggiornate se tenete al jailbreak

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Nel corso del pomeriggio di ieri, Apple ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento di iOS 7, la versione 7.1. Si tratta di un aggiornamento da tempo annunciato, tanto che le versioni per gli sviluppatori sono disponibili già da prima di natale, attesi soprattutto per la correzione di una serie di problemi relativi alla stabilità di iOS 7.

Ovviamente, proprio per questo motivo che comporta app che si chiudono improvvisamente, apertura non proprio immediata delle applicazioni e performance che non sfruttano al massimo le potenzialità dei dispositivi, specialmente di quelli più recenti come l'iPad Air, l'aggiornamento è consigliato a tutti per risolvere questi problemi; tuttavia, a parte questo, le innovazioni introdotte da Apple sono veramente esigue.

Abbiamo ad esempio iOS in the Car che interesserà solo a chi ha comprato un'auto nuova e compatibile (che non è una spesa proprio esigua…) oppure le innovazioni di iTunes Radio che in Italia non possiamo utilizzare, Siri-maschio in nuove lingue tra cui non l'Italiano, insomma tutte cose che saranno indispensabili ai più.

Chiaramente l'aggiornamento è consigliato per via della stabilità, ma assolutamente sconsigliato a chiunque sia interessato al jailbreak del proprio dispositivo: infatti non solo la procedura per il nuovo iOS 7.1 non è disponibile, ma il team Evad3rs ha fatto sapere che non lavorerà proprio al jailbreak per questa nuova versione, visto che le falle sfruttate per crearlo è meglio non “sprecarle” con iOS 7.1 ma conservarle per il futuro iOS 8.

Pertanto sconsigliamo caldamente l'aggiornamento a chiunque sia interessato al jailbreak, in quanto una volta effettuato l'aggiornamento non potremo tornare ad una versione precedente, nemmeno se abbiamo comservato i certificati SHSH, come ci fa sapere MuscleNerd: insomma, indietro non si torna. Uomo avvisato, mezzo salvato.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Paolo scrive:

    APN Wind in Hotspot personale si cancella, non rimane memorizzato, questo su iPhone 4

  2. […] L’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3 forse potrebbero arrivare sul mercato prima del previsto, dato che alcuni indizi a riguardo sono già presenti all’interno di iOS 7.1, il nuovo aggiornamento del sistema operativo che è da pochissimo disponibile per il download. […]

  3. Luigi scrive:

    Ho letto su iphonari che iOS 7.1 ha dato benefici sensibili a chi aveva un iPhone 4. Allora mi sono fatto coraggio e mi sono detto: magari è lo stesso per iPad 2… Il mio infatti con l’aggiornamento da 6 a 7 era diventato un mulo….
    Raga, a chi dovesse essere nella mia situazione … Fate subito l’aggiornamento ! Gli stessi miglioramenti che dicevano esserci sull’iPhone 4 ci sono sicuramente sul vecchio iPad 2 !!!
    Non dico che è tornato come nuovo, ma vi assicuro che va più veloce, le app non si piantano più, è molto più reattivo a in genere veloce.
    Grazie Apple!
    Luigi

  4. […] molti di voi già sapranno, il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1 è finalmente disponibile per il download, e nelle prime 24 ore il numero di installazioni ha toccato delle quote […]

  5. air mini scrive:

    […] L’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3 forse potrebbero arrivare sul mercato prima del previsto, dato che alcuni indizi a riguardo sono già presenti all’interno di iOS 7.1, il nuovo aggiornamento del sistema operativo che è da pochissimo disponibile per il download. […]

  6. […] È passato circa un mese dal rilascio di iOS 7.1, e adesso i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download il nuovo iOS 7.1.1, aggiornamento minore ma non per questo meno importante, tanto che la sua installazione è raccomandata a tutti i possessori di iPad, iPhone e iPod Touch. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Disponibile iOS 7.1 per iPad, ma non aggiornate se tenete al jailbreak"

aggiornamento, ios 7.1. disponibile, iPad, iphone, jailbreak

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti