Come trovare e installare su iPad le app a 32 bit scomparse da App Store

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Da qualche tempo, e precisamente dalla presentazione di iOS 11 qualche tempo fa, molti siti hanno segnalato la scomparsa massiva di applicazioni da App Store.

Non si tratta di un errore, ma di una mossa esplicitamente voluta da Apple nell’ottica di eliminare il supporto a tutte le applicazioni a 32 bit, per favorire quelle da 64 bit. Non è la prima volta che ne parliamo, e vi avevamo anche spiegato come scoprire le app che sono sul vostro iPad e che non saranno più compatibili con le nuove versioni del sistema operativo, iOS 11.

Il fatto che, tra pochi mesi, non saranno compatibili con iOS 11, però, non significa che attualmente non siano compatibili con iOS 10 e iOS 9. Anche se sono scomparse dalle ricerche normali di App Store, si possono ancora trovare su internet, perché basta avere il link diretto.

E come si fa ad avere il link diretto? Noi vi proponiamo tre soluzioni che richiedono semplicemente un browser e Google come motore di ricerca.

  • Cercare su Google “Nome App iTunes“, dove “Nome App” deve essere sostituito dal nome dell’app (ad esempio, Ridiculous Fishing iTunes); in questo modo sarà Google a fornirvi il link diretto, sempre se lo trova perché cercando anche lui su iTunes, il link potrebbe non apparire.
  • Cercare su Google “Site:iPaddisti.it Nome App“, dove anche in questo caso a Nome App bisogna sostituire il nome dell’app. Visto che iPaddisti esiste dal 2010, in questi sei anni abbiamo recensito moltissime app, e c’è probabilità che abbiamo recensito anche quella che serve a voi; nell’articolo troverete il link diretto.
  • Cercare su Google “Site:iPhonari.it Nome App“, nel caso in cui avessimo recensito l’applicazione sul nostro sito dedicato all’iPhone. Anche in questo caso, troverete il link diretto nell’articolo.

Comunque sia, considerate che se avete intenzione di aggiornare ad iOS 11 queste app tra qualche mese non potrete utilizzarle comunque, per cui vi conviene considerare app alternative che potete trovare su App Store, per svolgere le stesse funzioni.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trovare e installare su iPad le app a 32 bit scomparse da App Store"

App 32 bit, app 32 bit ipad, app a 32 bit, applicazioni 32 bit, iPad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti