Come trasferire foto da iPhone a iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Sia l'iPad che l'iPhone sono due ottimi dispositivi sia nel momento in cui dobbiamo scattare fotografie sia quando abbiamo bisogno di rivederle. È inutile precisare, però, che uno (l'iPhone) è decisamente più adatto per scattarle in quanto piccolo, leggero e versatile, mentre l'altro (l'iPad) è più adatto per rivederle.

Se abbiamo scattato foto con un iPhone e vogliamo trasferirle al nostro tablet, ci sono varie soluzioni, tra cui quella semimpraticabile di trasferirle prima sul computer e poi su iPad oppure quella piuttosto lenta di utilizzare lo Streaming Foto di iCloud.

Tralasciando queste due opzioni (comunque sempre disponibili) ci focalizzeremo invece sulle soluzioni più rapide, la prima utile se abbiamo due dispositivi abbastanza nuovi, la seconda anche se abbiamo un iPhone 3G e un iPad 1 con un piccolo investimento di circa 5 euro.

La prima è il trasferimento con AirDrop: si tratta di una funzionalità introdotta da Apple con iOS 7 che permette di scambiare file tra dispositivi iOS; il problema è che AirDrop è disponibile solo per iPhone 5, 5S e 5C e per iPad di quarta generazione ed iPad Air, quindi dispositivi abbastanza recenti (e ci deve essere iOS 7 installato); se ne abbiamo di più datati, questo metodo sarà inutilizzabile.

Trasferire le foto è semplice: attiviamo il bluetooth e la funzionalità AirDrop dal Centro di Controllo in basso, quindi da iPhone entriamo in Immagini, selezioniamo le foto da inviare quindi utilizziamo il pulsante di condivisione in alto a destra e scegliamo come metodo di trasferimento AirDrop. Entro pochi minuti troveremo le foto disponibili anche sul nostro iPad.

Il metodo alternativo di cui parlavo anche per dispositivi più vecchi è invece quello del Camera Connection Kit: se ne trovano a prezzo bassissimo, circa 5 euro, su siti come eBay, e anche se funzionano quanto valgono (…) fanno il loro lavoro.

Il tutto è molto semplice: colleghiamo il kit al nostro iPad, quindi colleghiamo l'iPhone al cavetto di ricarica e il cavetto al kit. Aspettiamo qualche secondo (ne ho contati 7) e su iPad si aprirà automaticamente l'app Immagini in una scheda che ci mostrerà, però, le immagini presenti su iPhone: selezioniamo quelle che ci interessa importare e entro pochi minuti saranno state comodamente copiate sul nostro iPad.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. CLAUDIO STECCANELLA scrive:

    a me servirebbe fare operazione inversa da IPAD 2 A IPHONE 5
    potete aiutarmi?
    grazie

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come trasferire foto da iPhone a iPad"

airdrop, Camera connection Kit, foto, iPad, iphone, trasferire

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti