Come stampare direttamente dall’iPad tramite Printer Pro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
8

Come stampare direttamente dall'iPad tramite Printer Pro

In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come procedere con la stampa di qualsiasi documentato dal proprio iPad attraverso l’applicazione Printer Pro.


La prima cosa da fare è ovviamente scaricare dall’App Store il programma Printer Pro. Una volta installato nel vostro iPad, assicuratevi di essere collegati alla medesima rete Wifi del PC dove è connessa la stampante. Se avete poi una stampante che supporta la connessione Wifi, il procedimento è ancora più semplice visto che c’è un collegamento diretto tra la stampante e il tablet firmato Apple.

L’app Printer Pro include i driver per la maggior parte delle stampanti in commercio, tuttavia se la vostra stampante non risulta compatibile, dovete allora installare i driver nel PC e sfruttare l’utility che Readdle vi rende disponibile in maniera gratuita, chiamate Printer Pro Desktop.

Una volta risolto il problema dei driver e della compatibilità della stampante, vi basta avviare l’applicazione Printer Pro direttamente dall’iPad, selezionare il documento che vi interessa stampare e selezionare la voce “Stampa”.

Come già detto in precedenza, se la vostra stampante supporta la connettività Wifi, vi basterà selezionare la stampante dalla lista delle stampanti disponibili in Printer Pro. Se invece la vostra stampante si basa soltanto sulla connettività USB, allora dovete necessariamente affidarvi all’utility Printer Pro Desktop (la quale richiede la creazione di un codice univoco tra il PC e l’iPad per la condivisione Wifi).

L’app Printer Pro è in grado anche di stampare gli appunti e gli allegati, quindi non c’è davvero alcun limite nella stampa con il vostro iPad.

Printer Pro - Stampa file, foto e pagine web (AppStore Link)
Printer Pro - Stampa file, foto e pagine web
Produttività, Economia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (2102 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store


[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

8 commenti dal blog

  1. […] posted here: Come stampare direttamente dall’iPad tramite Printer Pro – iPaddisti Categories : Cartucce […]

  2. Alessandro ha detto:

    Istruzioni chiare, ma dopo aver scaricato Printer Pro sul mio IPad 2, non riesco a scaricare l’applicativo Desktop. Mi dice Safari non può scaricare …
    Dando l’indirizzo Ip della stampante WiFi sembra vada tutto ok ma poi non stampa il testo di prova e mi dice di scaricare l’applicativo che non si riesce a scaricare …
    Chi mi aiuta?

  3. Franco ha detto:

    Ho installato printerpro stampo bene le pagine web ma non le email e un normalissimo estratto conto bancario , mi servirebbe un aiuto grazie.

  4. giuseppe ha detto:

    come faccio a stampare se non scarica l’app

  5. lino ha detto:

    l’applicazione mi ha anche inviato con successo la stampa di prova (quindi il wi-fi ok) ma quando apro in Dropbox il documento da stampare nella selezione stampante mi dice”nessuna stampante AirPrint

  6. Francesco ha detto:

    Ho installato tutto correttamente anche print desktop ma non riesco a stampare

  7. Elvira ha detto:

    Anch’io idem non stampa!!!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come stampare direttamente dall’iPad tramite Printer Pro"

Guida, iPad, printer pro, stampa

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti