Come avere accesso alle opzioni segrete delle Apple TV

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Uno dei dispositivi più interessanti presentati da Apple nel 2015 è la nuova Apple TV, Apple TV di quarta generazione. La più grande innovazione è che, a differenza delle TV di generazioni precedenti, quella di quarta ha un sistema operativo, TvOS, che permette di installare una serie di applicazioni.

C'è da dire che, nonostante sia disponibile ormai da qualche mese, la Apple TV non ha ancora attecchito particolarmente nel nostro paese, forse perché le app sono ancora poche o magari perché gli utenti sono ancora un po' restii ad acquistarla considerando che esistono le PlayStation e le Xbox che, da semplici console di gioco, sono diventate da tempo degli ottimi dispositivi di intrattenimento da salotto.

Quale che sia la causa, qualcuno questa Apple TV l'ha acquistata, e ha iniziato ad utilizzarla: se è questa la vostra situazione, sarete felici di sapere che Apple ha inserito una serie di opzioni segrete che normalmente non sono accessibili agli utenti, se non con un piccolo trucco.

Sono interessanti non tanto perché siano utili a tutti (per la maggior parte degli utenti non servono a nulla) ma per gli smanettoni che, vogliono, ad esempio, vedere Netflix senza blocchi regionali, o avere accesso a reti private, o far credere alla TV di essere in un paese diverso dal nostro ed acquistare così app che ancora in Italia non sono disponibili. Nulla di trascendentale, ma un trucchetto utile.

  • Per prima cosa, bisogna accedere all'app Impostazioni della nostra Apple TV dove, da Generali, potremo accedere alla sezione “Aggiornamenti Software”.
  • Da lì avremo possibilità di effettuare l'aggiornamento, se ce ne sono, oppure di attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici. Che sono opzioni normalissime.
  • In questa schermata, bisogna premere il tasto Play/Pausa del telecomando quattro volte in rapida successione, e comparirà così una voce che si chiama “Opzioni avanzate” in cui potremo entrare.
  • Qui dentro potremo navigare tra una serie di opzioni aggiuntive, e modificare quelle che più ci interessa; la modifica non è semplice (cioè, se modifichiamo qualcosa bisogna saperlo modificare) ma se vi piace ottenere il massimo dai vostri dispositivi sappiate che questo è un ottimo metodo per iniziare a farlo. Per sapere le cose più precise… C'è internet.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come avere accesso alle opzioni segrete delle Apple TV"

apple tv, Apple tv 4, Apple tv quarta generazione, opzioni segrete, opzioni segrete Apple tv

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti