Clips per iPad si aggiorna con tantissime novità!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il rilascio di applicazioni per iPad da parte di Apple stessa non è una cosa molto frequente. Nonostante questo, però, negli ultimi mesi è comparsa su App Store un’app, Clips, che permette il montaggio di video in modo più limitato rispetto ad iMovie, ma sicuramente più semplice e immediato, sfruttando al meglio le potenzialità dei nuovi dispositivi, iPad pro e iPhone X compresi.

La notizia di oggi riguarda un corposo aggiornamento dell’applicazione alla versione 2.0, che rende l’app nettamente migliore rispetto a prima: se in passato non vi convinceva, dunque, adesso non avete motivi per non scaricarla e provarla con tutte le funzioni aggiunte!

Tra le funzioni più interessanti ci sono i titoli live, che consentono di creare tutoli e sottotitoli utilizzando la voce. Poi ci sono una serie di effetti come i fumetti e i poster animati da poter inserire nei video.

Inoltre ci sono una serie di nuovi effetti artistici, che sono raggruppati sotto in unica scheda, per rendere ancora più personali i video che abbiamo creato.

Una novità poi è esclusiva per iPhone X, e permette di sfruttare il Face ID per riconoscere la faccia e cambiare completamente lo sfondo del filmato (che deve essere in selfie), facendo arrivare la persona in una città, in un bosco oppure all’interno delle astronavi di Star Wars, con tanto di suoni di accompagnamento.

Ci sono novità, stavolta per tutti, che riguardano poi l’interfaccia, che permette di tenere raggruppati i vari effetti utilizzati per poterli vedere tutti insieme e sceglierli più velocemente. Inoltre, i video vengono salvati anche su iCloud adesso, per cui è possibile modificare su iPad video che, ad esempio, abbiamo iniziato a modificare su iPhone.

Nel complesso un grande aggiornamento, che aggiunge funzioni molto interessanti ad un’app che, per adesso, era rimasta molto in sordina rispetto al passato.

Clips (AppStore Link)
Clips
Foto e video, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4 / 5 (159 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Clips per iPad si aggiorna con tantissime novità!"

Apple clips, apple clips ipad, apple clips iphone, apple clips novità, clips, novità apple clips, novità di apple clips

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti