South Park Phone Destroyer: il gioco di carte arriva su iPad

[adrotate banner=”1″]

Nella giornata di ieri ha fatto il suo esordio su App Store un gioco molto particolare: è South Park: Phone Destroyer, gioco ufficiale della celebre serie animata e molto controversa.

Si tratta di un gioco di carte, e vista la mia passione per gli stessi ho deciso di provarlo; in realtà, se vi immaginate Hearthstone o simili siete sulla cattiva strada, perché il gioco a mio avviso è molto interessante, o almeno personalmente mi ha sorpreso in positivo.

Il pretesto del gioco è lo stesso di tutti i giochi a tema South Park che abbiamo avuto modo di vedere in questi anni: bambini che giocano uno contro l’altro, ma ovviamente (in pieno stile South Park) con una buona dose di splatter e volgarità varie, che ci verranno mandate via messaggio sul telefono (perché in realtà noi guardiamo tutto dal telefono, o dall’iPad nel nostro caso). Il gioco è in italiano, anche se il doppiaggio è in inglese come i giochi della serie principale.

Così avremo delle carte da giocare, che rappresentano i vari bambini della serie evocabili, che una volta richiamati combatteranno in automatico, ma in tempo reale, con gli altri bambini. Insomma, una specie di strategico in tempo reale, ma con le carte, che servono solamente ad evocare i bambini oppure le magie.

Il gioco si compone di una serie di livelli, diversi (anche se non sono riuscito a capire quanti) e una componente multiplayer online; va detto che di per sé è orientato al single player, rispetto ad altri TCG che sono invece orientati esclusivamente al multigiocatore.

I difetti sono, naturalmente, quelli di tutti i giochi di carte: per essere competitivi ci vogliono buone carte, per cui giocare diventa ben presto un impegno; in linea di massima, però, il gioco è ben realizzato dal punto di vista tecnico, è molto dinamico, le partite sono veloci e lo “spirito” di South park, anche con le animazioni, è completamente rispettato.

Certo, stiamo parlando di South Park quindi non è esattamente (specie per il linguaggio) un gioco per bambini, ma questo dovrebbe essere la base quando si sta per provare un gioco di questa serie.

Per il resto, un gioco interessante di cui mi sento di consigliare il download.

[app 1106442030]

[adrotate banner=”2″]